Sanremo, Elisa ha onorato Giorgia in tutto e per tutto: il dettaglio del suo look

Avete mai notato questo dettaglio dei look di Elisa? Ecco perché indossa sempre questo colore a Sanremo.

In moltissimi si sono dispiaciuti di non aver visto il nome di Elisa quando, Amadeus ha annunciato i cantanti in gara, in questa nuova edizione di Sanremo. Elisa, l’anno scorso, era ritornata dopo ben 21 anni ed era riuscita anche a conquistare il podio con ‘O forse sei tu’, insieme a Gianni Morandi in gara con ‘Apri tutte le porte’ anche se, a portare la vittoria a casa sono stati Mahmood e Blanco con ‘Brividi’.  Un ritorno, quello di Elisa lo scorso anno, clamoroso soprattutto per alcune chicche dei suoi look.

Se il pubblico ha adorato le esibizioni di Elisa, soprattutto accompagnata dalle danze di Elena D’Amario, quest’anno quando sono stati annunciati i duetti, il pubblico è esploso. Giorgia ha scelto Elisa e la sua canzone per la serata cover, Luce (tramonti a nord est), .

Elisa ha onorato Giorgia: non l'aveva mai fatto prima

Tra tutti i duetti in gara forse, quello di Giorgia ed Elisa era il più atteso di tutti. Un’esibizione da 110 e lode con bacio accademico e menzione. Del resto le aspettative erano altissime, i loro timbri e musicalità, hanno soddisfatto le aspettative. Vogliamo però svelarvi una piccola curiosità suoi look di Elisa.

La sera che ha vinto nel 2001 con Luce l’allora giovanissima Elisa, ha ritirato il suo premio con un completo bianco. Il colore della rinascita e della purezza che caratterizzava perfettamente, non solo la sua giovane età ma, anche il suo ‘battesimo’ nel panorama musicale italiano.

Elisa vince per la prima volta Sanremo con Luce

Nonostante fossero passati oltre vent’anni, Elisa nel 2022 ha scelto di indossare, per tutte le sere, sempre lo stesso colore. Una scelta super apprezzata per chi ha visto Elisa muovere i suoi primi passi nel 2001 anche se, non tutti i modelli l’hanno valorizzarla. Spesso il look over di alcuni abiti sono risultati veramente troppo.

Elisa lo scorso anno a Sanremo ha sempre indossato il bianco

Chicca che in pochi hanno notato, è che Elisa ha anche sfoggiato un eyeliner grafico ovviamente sempre bianco!

Anche l'eyeliner bianco è stato protagonista dei suoi look

Per questa nuovissima edizione, niente bianco per Elisa. Nonostante sia il colore del suo Sanremo, la cantante ha deciso di 'abbandonare' il suo colore jolly per il classicissimo nero. Una scelta che cela un significato importante. Questo non è il Sanremo di Elisa, ma della sua cara amica Giorgia.

Elisa in nero fa 'brillare' Giorgia in un elegantissimo blu notte

LEGGI ANCHE>>>"Giorgia ed Elisa possono cantare anche la lista della spesa!", il video nel backstage del Festival di Sanremo lo conferma