Matilde Gioli pazza della Calabria: il trucco infallibile per risparmiare sulla tua vacanza estiva

La protagonista di Doc si gode il mare d'inverno in Calabria: il segreto per prenotare la tua vacanza in estate senza spendere troppo!

In attesa del suo ritorno sul set di Doc nelle tue mani 3 l'attrice Matilde Gioli si gode il ritorno sul grande schermo al fianco di Alessandro Siani, ma non rinuncia ai panorami mozzafiato della bella Italia. La Gioli è famosa per essere una grande appassionata della montagna e degli animali ma questa volta ci trasporta al mare in una delle location più amate in estate da italiani e non. Siamo in Calabria a Montepaone Lido in provincia di Catanzaro, luogo ideale dove trascorrere le vacanze estive.

Insieme alla Puglia e alla Sicilia, la Calabria è tra le mete estive preferite dagli italiani che desiderano godersi il sole in spiaggia e le acque cristalline del mare. Tra tradizioni culinarie e visite guidate nelle bellezze della Magna Grecia questa regione si conferma la grande rivelazione dell'estate non solo in fatto di relax, ma anche per i suoi prezzi. Qual è il trucco per risparmiare sulle vacanze dei mesi estivi? Ecco tutto quello che c'è da sapere per rendere la vacanza unica e non troppo costosa.

Montepaone Lido - Catanzaro

Montepaone Lido, luogo perfetto per le vacanze estive: come risparmiare in un solo colpo

Il periodo ideale per concedersi una vacanza all'insegna del mare e del sole in Italia è quello tra giugno e settembre. La Calabria si conferma una delle mete più amate dai turisti e anche da moltissimi italiani che restano incantati dalle sue spiagge. Una di queste è quella di Montepaone Lido, la stessa in cui Matilde Gioli si trova in questi giorni. In inverno lo spettacolo è assicurato tanto quanto l'estate ma le temperature sono inevitabilmente troppo fredde. È per questo che molte strutture tra villaggi e hotel riaprono a maggio senza dimenticare però di permettere ai clienti di prenotare in anticipo la propria vacanza. 

Montepaone Lido in inverno e in estate

Il trucco è proprio questo, approfittare delle tariffe che già in inverno permettono di prenotare. I costi saranno molto più contenuti rispetto a quelli della primavera e ancor di più dell'estate. Bloccare il proprio soggiorno in anticipo è sempre una buona idea e non solo per ottenere un prezzo più conveniente. Il vantaggio di prenotare la propria vacanza adesso è anche quello di poter cancellarla più facilmente in caso di imprevisti fino a pochi giorni prima della partenza.

La pigrizia in questo caso potrebbe giocare brutti scherzi ma con un po' di furbizia in più sarà possibile rendere il nostro soggiorno estivo molto più confortevole e non fare rinunce. Montepaone Lido si conferma meta ideale per chi adora vivere la vacanza in un villaggio turistico o in un hotel posizionato direttamente sul mare.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi innamorata di Bologna tra cultura e buon cibo: quanto costa un weekend nel centro storico