Lavoro, in Lombardia un concorso per istruttori amministrativi: assunzioni a tempo indeterminato

Indetto un nuovo concorso pubblico in Lombardia, per l'assunzione di istruttori amministrativi a tempo indeterminato

Il Comune di Barzanò ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo da assegnare all'area Affari Generali. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Il titolo di studio richiesto è un Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il bando richiede, inoltre, la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale del Comune, sono i seguenti: la maggiore età, l'idoneità fisica alle mansioni previste, il godimento dei diritti politici e civili, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana o europea, fatte salve le eccezioni di cui al DPCM n°174 del 7 febbraio 1994. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile a quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Lombardia: perché scegliere Barzanò

Barzanò è un comune di circa 5.000 abitanti, situato nella provincia lombarda di Lecco. Situato in collina, tra il fiume Adda e Lambro, offre meravigliosi paesaggi, ricchi di vegetazione. Oltre alle bellezze naturalistiche, Barzanò conta anche su un patrimonio culturale e artistico di grande livello. Dalla Chiesa di San Salvatore, alla Torre del castello di Sigfrido, fino alla tomba del patriota Luciano Manara: il valore culturale del piccolo comune è assolutamente alto, nonostante le piccole dimensioni. La qualità della vita nella provincia di Lecco è, inoltre, davvero elevata: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, questa si trova in trentaduesima posizione. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca del nostro Paese per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune o inviata mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Barzanò, viale Luciano Manara 13 – 23891 Barzanò (LC). Infine, potrà essere inviata mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo protocollo@cert.comune.barzano.lc.it. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del 9 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Lazio e Veneto: bando per diplomati