Il superlativo 'molto assoluto' del giornalista del Tg1: l'esilarante gaffe in diretta tv

Giacinto Pinto, giornalista del Tg1 noto ai telespettatori, si è lasciato andare ad una gaffe esilarante. In queste ore è riportata ovunque su Twitter.

Il bello della diretta. Mai come in queste serate ci stiamo rendendo conto di quanto sia 'labile' il concetto di diretta televisiva e quanto possa davvero accadere di tutto, da un momento all'altro. I mezzi e le capacità a disposizione di chi si trova in situazioni potenzialmente imbarazzanti per il pubblico o chi è coinvolto, spesso non sono sufficienti. Per questo motivo, nel tempo qualche gaffe inconsapevole diventa lo sfogo del popolo del web per dare vita ad una serie di meme e tormentoni che ci accompagnano poi per mesi.

Se parliamo di spettacolo, è più papabile che sfugga qualche parola di troppo o gesto esageratamente plateale e sopra le righe. Che succede se questo accade nei più seguiti telegiornali in tv? L'informazione è sacra, ma è portata comunque avanti da persone normali, che è comprensibile perdano ogni tanto il controllo di quello che sono chiamati a fare. Probabilmente la stessa cosa è accaduta a Giacinto Pinto, ottimo giornalista del Tg1 che nella serata di ieri, si è fatto scappare uno scivolone linguistico virale in queste ore su Twitter.

Tg1: Giacinto Pinto dalla Sicilia 'esagera' con i superlativi

Giacinto Pinto si trova per il Tg1 in Sicilia. Tocca a lui documentare in queste ore la delicata situazione in corso dovuta al maltempo e alla distruzione che sta causando nelle parti di Catania e Siracusa in particolare. Giorgia Cardinaletti nella serata di ieri, si è collegata proprio con il professionista per capire quali fossero le attuali condizioni e come si stessero regolando sul posto per risolvere i problemi e le malfunzioni dovute a pioggia e vento fortissimi. Qualcosa però, non è andato per il verso giusto ed è stato prontamente riportato su tutti i social, Twitter in particolare.

"Una giornata molto difficilissima", è lo strafalcione linguistico partorito in diretta tv dal giornalista Rai, tra pioggia e freddo in quel di Catania. Una gaffe esilarante, impensabile per Giacinto Pinto che con l'italiano e la grammatica corretta, ha a che farci ogni giorno per i tanti servizi e collegamenti da lui stesso lanciati. Eppure è capitato ed è attribuibile alla fretta, alla frenesia del momento che è comprensibile in uno spaccato televisivo di punta per tutti gli italiani.

LEGGI ANCHE>>>"Quando si dice una giornalista...preparata": l'esilarante gaffe in diretta poco fa al Tg2