Uno Yorshire Terrier è diventato 'famoso' sui social dopo che il suo padrone ha pubblicato un video che lo vede protagonista. L'umano, infatti, prima lo ha 'illuso' con un cosciotto di pollo, per poi dargli una fettina di cetriolo. Come avrà reagito il cane?
Gli Yorkshire Terrier prendono il loro nome dalla contea inglese dove nacquero i primi allevamenti di questa razza. Si tratta di cani di piccola taglia, detti "da salotto". Molti di questi esemplari, infatti, vivono gran parte della loro vita in casa, non essendo adatti ad ambienti più ostili. La loro piccola taglia non li rende affatto competitivo nei confronti di altri cani aggressivi. Non a caso, è statisticamente la razza preferita dagli anziani per via della grande docilità e l'amore per la compagnia umana.
Non tutti sanno, però, che in passato questo cane veniva 'usato' dagli umani per scopi diversi. Nell'Ottocento, infatti, i Terrier erano ottimi alleati dei minatori e degli operai del settore del tessile. Grazie alla loro agilità e le piccole dimensioni, riuscivano a intrufolarsi negli stretti cunicoli e nelle gallerie. Qui cacciavano e spaventavano i tanti topi che arrecavano danni alle balle di lana. Oggi sono quasi esclusivamente animali da compagnia. Spesso li troviamo nei concorsi di bellezza per cani: il loro pelo folto si presta a tagli e stili molto ricercati.
Lo Yorkshire indemoniato
Per la loro bellezza e simpatia, questi cani spesso finiscono sui social protagonisti di video virali. Uno dei tanti filmati che riprendono uno Yorshire Terrier vi farà morire dalle risate. Il padrone di un esemplare, infatti, lo riprende mentre ha parte della testa coperta. Poi gli 'allunga' un cosciotto di pollo e lui inizia ad assaporarlo. Pochi istanti dopo, però, lo tradisce, infilando una fettina di cetriolo a tradimento nella sua bocca. Come avrà reagito il cane?
Dog turns into a demon after given cucumber 😂😈 Cr : DM #dog #funny #cucumber #angry #puppy pic.twitter.com/ylgJCDtD7b
— PETxels (@PETxels) July 15, 2022
Come scrive la pagina Twitter, diventa un "demone". Il video è esilarante perché dimostra ancora una volta "l'umanità" di questa razza. La delusione si trasforma in rabbia, seppur per pochi secondi. Il suo palato finissimo sente il sapore blando del cetriolo, così diverso da quello del delizioso cosciotto di pollo (crudo), uno degli animali più apprezzati dai cani, che notoriamente impazziscono per la carne. Anche per reazioni del genere, si amano i cani e, più nello specifico, gli Yorshire Terrier.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di scimmia prova a 'rubare' lo smartphone di un umano, la reazione della mamma è tutta da ridere