Il negozio per animali più geniale di sempre? Lo slogan per i saldi ti farà volare

Chi ha un'attività commerciale deve possedere anche tanta creatività. È il caso di un negozio per animali di Milano, che oltre a un nome simpatico ha ideato uno slogan per i saldi letteralmente geniale.

In un mondo economico competitivo, vince chi si adatta meglio ai cambiamenti della società. E vince anche chi ha tanta creatività. I cosiddetti negozi di quartiere stanno perdendo sempre più clienti in favore degli e-commerce. Spesso su Internet si trovano gli stessi prodotti a prezzi uguali o più bassi e la comodità di riceverli fino a casa convince i più pigri a fare tutto online e non spostarsi, verso un negozio che magari non è sotto casa. Chi, però, dà un buon motivo ai propri clienti di tornare, resiste anche in uno scenario economico complesso come quello in cui ci troviamo da tre anni a questa parte.

Non conosciamo il fatturato di Dilan Dog, negozio per animali di Milano ma ne apprezziamo sicuramente la scelta del nome. Forse per evitare problemi con il copyright, la Y del fumetto è stata sostituita da una più italiana I. L'esercizio in questione si trova in viale Tunisia a Milano ed è aperto dagli anni '80. Nelle ultime ore è diventato conosciuto anche a migliaia di non residenti a Milano grazie a una foto che sta girando sui social network. Oltre al nome, oggettivamente simpatico, è anche e soprattutto lo slogan scelto per i saldi che ha fatto ridere il popolo del web.

Lo slogan più bello

"Dilan Dog - cuccioli di tutte le razze" è la scritta che compare su un'insegna a forma di osso di cane. Il negozio, oltre a vendere cani, cibo e giochi per i nostri amici a quattro zampe, offre anche servizi di vario genere. Su una seguita pagina Instagram che pubblica foto di insegne originali, è arrivata la segnalazione di un cittadino milanese di nome Andrea. Il luogo è già famoso tra i milanesi ma lo slogan scelto per i saldi (anche in questi negozi a gennaio e febbraio ci sono!) è ancora più geniale:

Un'imprecazione tipicamente settentrionale è diventata lo slogan per i saldi di un negozio di animali. Questo è il genio degli imprenditori italiani che piace. Questa è l'Italia che ogni giorno combatte e s'ingegna per portare avanti la propria attività. Sui social, al massimo, si vive il riflesso di quello che succede dal vivo.

LEGGI ANCHE: Negozi e cartelli, ci avete pensato tutti ma qualcuno l'ha scritto davvero: "Oggi chiuso per..."