Il Commissario Ricciardi: il trailer della seconda attesissima stagione con Lino Guanciale

La Rai ha condiviso il promo ufficiale della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale. Vi mostriamo il video e qualche anticipazione sulle nuove puntate.

Il Festival di Sanremo, oltre agli eventi che riguardano direttamente la manifestazione, sta offrendo la possibilità al pubblico di scoprire tutto quello che verrà da questo momento in poi, nei vari palinsesti dell'azienda. Amadeus incentiva i prodotti in arrivo ospitando alcuni dei protagonisti sul palco dell'Ariston, dando loro la possibilità di fornire qualche anticipazione e dare appuntamento ai telespettatori per quando sarà. Oltre alle serate della kermesse però, Rai 1 sta utilizzando la vetrina di Sanremo anche e soprattutto per i nuovi promo di lancio.

Abbiamo visto quello de Il Cantante Mascherato con Milly Carlucci e la nuova giuria, Mare Fuori 3 in arrivo il 15 febbraio su Rai 2 e la nuova fiction con Francesco Arca. Mancava all'appello fino a ieri sera una seconda, attesissima sequenza di una delle storie che più hanno entusiasmato i telespettatori negli anni scorsi. Non occorre più attendere: vi sveliamo il trailer ufficiale della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale, in arrivo prossimamente su Rai 1 in prima serata.

Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale: le clip del nuovo trailer Rai

Luigi Alfredo Ricciardi ha una capacità ereditata dalla madre, che è il suo più grande tormento e motivo di inquietudini e angoscia. Percepisce le voci delle vittime dei casi su cui è chiamato ad indagare. Siamo negli anni '30, nell'Italia fascista e in una Napoli grigia, tetra, proprio come l'animo del protagonista. I romanzi da cui la storia è tratta, sono frutto della penna di Maurizio De Giovanni, autore di innumerevoli successi che in Rai, abbiamo avuto modo di vedere realizzati in serie di enorme successo. In uno dei blocchi lanciati da Amadeus nella serata di ieri, è stato diffuso il promo della seconda stagione.

Pochi frammenti, ma la certezza che anche questa volta, saremo davanti ad uno scenario simile, fatto di mistero e tanto, anche troppo grigiore. Luigi sente ancora le voci delle vittime e chiede giustizia: solo lui conosce davvero quella che è stata la loro sorte e farà di tutto per restituire loro quello che meritano, anche se non più in vita. Non ci resta che attendere informazioni più dettagliate circa il giorno di messa in onda e il futuro della serie per prossime, eventuali stagioni.

LEGGI ANCHE>>>La porta rossa, Lino Guanciale alza il gomito dietro le quinte: il video che 'incastra' Cagliostro