mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeNotizie TV"Giorgia ed Elisa possono cantare anche la lista della spesa!", il video...

"Giorgia ed Elisa possono cantare anche la lista della spesa!", il video nel backstage del Festival di Sanremo lo conferma

Giorgia ed Elisa nel dietro le quinte del Teatro Ariston hanno dato prova del loro talento per l'ennesima volta: il video esilarante.

Una delle cantanti in gara alla 73ª edizione della kermesse italiana più importante di tutte, il Festival di Sanremo è proprio lei: Giorgia. L'artista, nota per successi come Come saprei o Gocce di memoria, gareggia nella competizione del teatro Ariston con Parole dette male, una ballad che piace, ma che non è riuscita a conquistare il favore di tutti coloro che l'hanno ascoltata. Nonostante ciò, la voce di Giorgia resta una delle migliori del nostro Paese.

E a proposito di talento vocale non è possibile non citare anche Elisa, fortunatissima cantante che nella sua carriera ha più volte partecipato al Festival di Sanremo, vincendo con la sua canzone Luce (tramonti a nord-est) nel 2001 e arrivando seconda lo scorso anno con O forse sei tu dietro Blanco e Mahmood con la loro Brividi. In quest'edizione, la cantante non prende parte alla competizione canora, tuttavia ha deciso di esserci nella cosiddetta 'serata delle cover', ovvero quel momento in cui gli artisti in gara affiancati da un collega portano un brano del passato. Questa sera, quando appunto ci sarà il momento in questione, Giorgia ed Elisa canteranno insieme un medley composto da Di sole e d'azzurro e Luce (tramonti a nord-est). In attesa dell'esibizione, però, hanno combinato qualcosa dietro le quinte.

Sanremo, Giorgia ed Elisa dietro le quinte cantano le informative sui rischi del palco: il video del loro talento

Tutti i teatri hanno delle informative in merito ai rischi che si corrono 'frequentandoli', sul palco, dietro le quinte o in platea che sia. Anche l'Ariston, dove in questi giorni si svolge Sanremo, non fa eccezione. Tali avvisi, in base a quello che possiamo captare dal video postato da Giorgia ed Elisa sui social, si leggono su uno schermo alle loro spalle. Proprio questo è diventato la base di una loro canzone 'improvvisata'.

'Non sostare sotto carichi sospesi', 'non utilizzare spray di alcun genere', 'non utilizzare emettitori acustici di alcun tipo', 'evitare di fissare direttamente le fonti di luce', 'prima di muoversi o alzarsi dal proprio posto porre attenzione alle telecamere', 'l'accesso al palco e alle zone tecniche è consentito solo alle persone autorizzate', 'attenzione alle buche dell'orchestra', queste le frasi che le due icone della musica italiana hanno cantato in un video esilarante che vi lasciamo di seguito. La clip si conclude con Elisa che chiede ai fan di invogliare Giorgia ad inserire il codice per farsi votare questa sera. La nostra attenzione è, però tutta sull'esibizione del filmato, piuttosto che su quella che vedremo tra poche ore. Come scrive anche qualche utente: le due cantanti in questione possono cantare letteralmente anche la lista della spesa.

LEGGI ANCHE: C'è posta per te, Maria De Filippi contro Amadeus e 'Sanremo' chiama lui: "L'artista che può ribaltare tutto"