Cristiano Ronaldo, non solo i quattro gol: invasione di locuste durante la partita! Le foto

Quando in Italia erano le 18:00, c'è stato il fischio d'inizio di Al Wehda - Al Nassr Riyadh, finita 4-0 per gli ospiti. Il protagonista assoluto della partita è stato Cristiano Ronaldo, autore di quattro reti. Sugli spalti, però, è successo un episodio spiacevole: un'invasione di locuste...

Il 22 novembre 2022 Cristiano Ronaldo rescindeva il contratto che dall'estate del 2021 lo legava al Manchester United. Il secondo capitolo della sua avventura inglese non è stato soddisfacente quanto il primo. Se la stagione 2021-22 era stata ricca di gol (24 in 38 partite nelle tre competizioni), quella 2022-23 era iniziata decisamente peggio. L'asso portoghese aveva segnato 'solo' 3 gol in 16 presenze. A seguito di un'intervista molto polemica verso allenatore e società rilasciata a novembre, è nato un caso mediatico che ha convinto entrambe le parti a rescindere il contratto prima del previsto.

Pochi giorni dopo la finale del Mondiale 2022, Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto faraonico con l'Al Nassr Riyadh, diventando il calciatore più pagato al mondo. L'impatto iniziale con il campionato arabo non è stato felicissimo: nelle prime due partite, CR7 è rimasto in campo per 90 minuti ma non ha trovato il gol. La prima marcatura è arrivato nella terza presenza in campionato: un calcio di rigore nei minuti di recupero per trovare un sudatissimo 2-2. Ieri è finalmente arrivata la prestazione devastante che tifosi e proprietari del club volevano vedere: la sua squadra ha vinto 4-0 fuori casa contro Al Wehda e tutte e quattro le reti hanno la firma di Cristiano Ronaldo.

L'invasione di locuste

Sul web, però, non si è parlato solo del poker dell'attaccante. Durante la partita, nello stadio dell'Al Wehda c'è stata un'invasione di locuste. Su Twitter alcuni tifosi hanno pubblicato foto dello spiacevole evento:

Da questo scatto si vede chiaramente che gli insetti hanno letteralmente invaso una porzione dello stadio. Nonostante si giocasse in casa dell'Al Wehda, erano tantissimi i tifosi della squadra ospite presenti, o quantomeno i fan di Cristiano Ronaldo con la sua maglietta addosso. Ecco un altro scatto dagli spalti che dimostra come ieri sera gli spettatori abbiano dovuto fare i conti con ospiti indesiderati:

Nei commenti ai vari post sui social, si è scatenata l'ironia: "Anche loro volevano vedere Cristiano Ronaldo segnare quattro gol", più altri commenti molto cattivi nei confronti dei tifosi del Manchester United che non riporteremo qui. Questi insetti rappresentano da tempo un problema per l'Arabia Saudita, che spesso fronteggia invasioni di locuste, così come molte nazioni del Medio Oriente e dell'Africa orientale. Oltre ad essere poco piacevoli alla vista, questi insetti spesso distruggono i raccolti agricoli, creando enormi problemi di approvvigionamento. Non a caso, vengono citate nella Bibbia come una delle dieci Piaghe che Dio avrebbe inflitto al popolo d'Egitto per non aver liberato gli Ebrei dalla schiavitù.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo ha ceduto al ritocchino? Il verdetto della rubrica di Striscia La Notizia "Fatti e Rifatti"