Chiara Francini a Sanremo, sapete qual è il suo titolo di studio? Non quello che immaginate

Stasera al Festival di Sanremo ci sarà anche lei: Chiara Francini. Tutti la conosciamo come attrice, ma qual è il tuo titolo di studio?

Chiara Francini è una delle attrici, conduttrici televisive e scrittrici più amate nel nostro Paese. Famosissima per essere stata la presentatrice di programmi molto affermati come Colorado e Domenica in, il talento toscano ha recitato in diverse pellicole quali Maschi contro femmine o On Air - Storia di un successo. Poco meno di un mese fa abbiamo scoperto dal conduttore Amadeus che sarebbe stata una delle madrine del suo Festival di Sanremo, kermesse musicale molto importante in Italia. Questa sera, venerdì 10 febbraio, la Francini sarà sul palco del Teatro Ariston per presentare insieme al marito di Giovanna Civitillo le cover in gara, brani iconici del passato ricantati dai 28 artisti che si sfidano quest'anno.

In quanto attrice, ci aspetteremmo che Chiara abbia un titolo di studio legato all'ambito della recitazione. Inoltre, essendo lei un appassionata di moda e in particolare di uno stile vintage o comunque molto colorato, la sua formazione potrebbe avere a che fare anche con qualcosa del genere. Infine, sappiamo anche che è una grande amante degli animali, in particolar modo, dei gatti. Ne ha due di nome Rollone e Naj Naj. Quindi, ha studiato teatro moda o veterinaria? Nessuna delle tre cose.

Festival di Sanremo, Chiara Francini e il suo sorprendente titolo di studio: non se l'aspettava nessuno

A quanto emerge sul web Chiara Francini ha una laurea in Lettere conseguita presso l'Università degli studi di Firenze. Il suo voto finale è il più alto di tutti: 110 e lode e la sua tesi si è basata sullo studio della lingua e della cultura italiana. Il fatto che abbia questo titolo di studio può sembrare particolare e molti potrebbero non aspettarselo da lei, tuttavia ragionando sul fatto che è autrice di tantissimi libri, la sua sembrerebbe la scelta più naturale. L'attrice ha scritto diversi romanzi tra i quali Un anno felice, Non parlare con la bocca piena, Mia madre non lo deve sapere, e Il cielo stellato fa le fusa.

Oltre a vederla questa sera al Festival di Sanremo, chi la conoscesse poco può apprezzarla anche nella trasmissione Drag Race Italia, programma in onda su Discovery+ e Real Time, nella quale fa da giudice. Chi volesse, poi, sorridere ancora insieme a lei, dovrà semplicemente aprire YouTube per ritrovare una nota pubblicità di cui è stata protagonista insieme a Lillo, comico del duo Lillo e Greg, nel 2022: quella delle Gocciole!

LEGGI ANCHE: Un passo dal cielo: nel cast non solo Rocio, ma anche una cantante di Sanremo? Il web ne è sicuro!