C'è posta per te, Maria De Filippi contro Amadeus e 'Sanremo' chiama lui: "L'artista che può ribaltare tutto"

Maria De Filippi per contrastare Amadeus e il suo Festival di Sanremo ha scelto di chiamare per C'è posta per te un grande artista: ecco chi.

Uno degli show più amati della televisione italiana è certamente C'è posta per te, programma all'interno del quale un mittente, tramite un postino e in forma anonima, spedisce una lettera a un destinatario per cercare di farlo arrivare nello studio della conduttrice Maria De Filippi. Solo una volta nel luogo in questione, colui che è stato mandato a chiamare può scegliere se "aprire o meno la busta" per parlare con chi gli ho spedito la missiva. Il format è molto semplice, ma va avanti da ben 26 edizioni. Il merito è anche soprattutto di colei che lo guida, la moglie di Maurizio Costanzo, che prende sempre decisioni giuste, come quella di far comparire un paio di vip in ogni puntata.

C'è posta per te o il Festival di Sanremo? La vittoria di Amadeus sulla De Filippi non è tanto scontata

C'è posta per te va in onda il sabato sera e riesce a fare degli ascolti televisivi molto alti che a volte sfiorano il 30% di share, ovvero di persone davanti alla tv interessate a un determinato programma in una certa ora del giorno. Tuttavia domani Maria De Filippi deve scontrarsi con il programma più atteso dell'anno in Italia: il Festival di Sanremo. Tra poche ore, ci sarà infatti la finale della gara canora guidata dal conduttore Amadeus. Quest'anno Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha deciso di contro programmare la kermesse di musica trasmessa dalla Rai. Nella serata di ieri, però il reality show Grande Fratello VIP ha dimostrato il fallimento di questa strategia ottenendo solo il 10% di share (contro il 62 di Sanremo). Invece, C'è posta per te riuscirà a contrasta il Festival?

Forse Maria De Filippi teme il doversi opporre a una trasmissione tanto importante quanto quella di Rai 1, alla quale lei stessa ha prestato le sue capacità di conduttrice qualche edizione fa, tuttavia non si è persa d'animo e ha scelto di chiamare per la puntata di domani un vero e proprio asso nella manica. Trattasi di un cantante italiano molto amato per alcuni dei suoi più importanti successi da Mi vendo a Triangolo. Avete capito di chi stiamo parlando? Ma naturalmente di Renato Zero! Proprio lui, sarà l'ospite vip di C'è posta per te, stando alle anticipazioni. La scelta è azzeccata, dato che è un cantante molto amato in Italia. Questo basterà a far perdere spettatori al Festival?

LEGGI ANCHE: Sanremo, chi è il cantante in gara 'perfetto' per l'Eurovision Song Contest? Spoiler: non Mr. Rain