Benedetta Parodi, la sua "insalata di riciclo" è super economica: c'è un ingrediente che non ti aspetti

Come riciclare il cibo avanzato? L'insalata di Benedetta Parodi batte qualsiasi ricetta: occhio però all'ingrediente segreto.

Benedetta Parodi continua a dispensare consigli tra video e storie Instagram in cui racconta la sua giornata. In tanti seguono i consigli della scrittrice che mostra ogni giorno le sue creazioni sui social network. Dopo aver svelato qual è il piatto invernale perfetto da cucinare in pochi minuti, Benedetta ci riporta su un tema molto importante: riciclare il cibo avanzato e non gettarlo via. Ecco la ricetta perfetta per creare un piatto gustoso che necessita di un ingrediente segreto pronto ad accontentare tutti.

Spesso ad avanzare in frigo sono le verdure che utilizziamo per insalate, zuppe, condimenti e molte altre ricette. La Parodi propone una ricetta salva cena che non solo è facilissima da preparare ma anche super economica. Ricordiamo che riciclare il cibo avanzato in cucina è utile anche per risparmiare. Ecco qual è la ricetta con ingrediente segreto che la Parodi ha scelto di condividere sui suoi social.

L' insalata riciclata di Benedetta Parodi le batte tutte: ecco la ricetta

Benedetta mostra a tutti la sua insalata riciclata a base di cetrioli, pomodorini, radicchio, rucola, foglie di insalata verde e altre verdure. Possiamo aggiungere qualsiasi ortaggio a questa preparazione senza dimenticare tutti gli altri tipi di verdura a foglia verde o le carote ma anche i legumi. Questi ultimi renderanno la nostra insalata ancora più gustosa. La Parodi però non si accontenta delle verdure e sceglie di aggiungere anche un uovo!

Insalata di riciclo di Benedetta Parodi

L'ingrediente inaspettato è proprio il famoso uovo al tegamino che Benedetta ha preparato apposta per aggiungerlo all'insalata di riciclo. L'uovo è la proteina di cui abbiamo bisogno insieme alle vitamine delle verdure e in questo caso sarà molto più gustoso. La Parodi prepara infatti un classico uovo al tegamino che poi provvede a sminuzzare all'interno dell'insalata. Occhio alla cottura, per inserirlo all'interno della nostra insalatona toccherà lasciarlo cuocere un po' in più in modo da solidificare il tuorlo per essere tagliato in piccoli pezzi. Una fetta di pane tostato renderà la nostra cena buonissima, economica e soprattutto anti-spreco.

Ancora una volta la Parodi con un solo scatto regala perle di saggezza in fatto di cucina sui suoi social network. Non resta che seguire i suoi consigli e soprattutto svuotare il frigo prima che le verdure vadano a male!

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi rispetta la tradizione di San Biagio: cosa mangiare per proteggersi dall'influenza