Amadeus fa uno spoiler 'succoso' sul prossimo Festival di Sanremo: "Posso già dirvi che..."

Amadeus nel corso della conferenza stampa di oggi ha fatto già uno spoiler su Sanremo 2024. Ecco cos'ha detto sui cantanti in gara.

Il Festival di Sanremo è ormai iniziato da tre giorni. Mancano soltanto questa sera, momento dedicato alle cover, e domani alla fine della kermesse musicale guidata dal conduttore Amadeus. Quest'ultimo, dopo quattro anni di timone della gara dell'Ariston, sembra essere più felice che mai dei risultati ottenuti. Le prime due serate ha, infatti, riscontrato il 62% di share - ovvero di ascolti tv - mentre la terza il 57%. Un risultato che non si vedeva da tantissimi anni.

Tutti i giorni del Festival, a mezzogiorno circa, si tiene la conferenza stampa all'interno della quale Amadeus commenta i dati d'ascolto della sera precedente e si sofferma sugli ospiti del giorno. Ad esempio, stasera vedremo a Sanremo, il cantante Peppino Di Capri e il cast dell'amatissima fiction Rai Mare fuori 3, compresa l'attrice Carolina Crescentini. Malgrado quest'edizione della kermesse ancora debba terminare, qualche giornalista più curioso ha domandato oggi già se ci siano idee chiare in merito alla prossima. La risposta che ha fornito il marito di Giovanna Civitillo poco fa, è stata spiazzante. Ecco lo spoiler inatteso.

Amadeus sul Festival di Sanremo 2024: "Ho queste idee"

Nel corso della conferenza stampa, Amadeus ha raccontato come abbia deciso di dare spazio ai giovani con il suo Festival e di come continuerà a farlo. Qualcuno ha criticato questa scelta, dal momento che attualmente i cantanti più 'piccoli di età' ricoprono le posizioni più basse della classifica, tuttavia il conduttore ha risposto a questo, asserendo di aver voluto fortemente un cast del genere per dare visibilità a tutti coloro i quali non possono averla diversamente. È il caso, ad esempio, di Tananai che lo scorso anno è arrivato ultimo a Sanremo e quest'anno invece è alle prime posizioni proprio perché è riuscito ad essere 'scoperto' dalle persone.

Interrogato dal giornalisti in merito al prossimo Festival - che ricordiamo sarà affidato nuovamente alla sua conduzione - Amadeus ha risposto di avere già le idee molto chiare. Nello specifico, diversi cantanti che erano stati invitati quest'anno e che per motivi lavorativi non hanno accettato - qualcuno di loro non poteva esserci, qualcun altro invece non aveva un progetto lavorativo già pronto, proporranno canzoni per il prossimo anno. Ciò significa che anche nel 2024 ci aspetterà da un lato un Sanremo fatto di di giovani, dall'altro una garanzia di artisti con la A maiuscola, dopo il cast di questo 2023.

LEGGI ANCHE: Sanremo, scatta il bacio tra Amadeus e Rocio Munoz Morales: la reazione di Giovanna Civitillo e Josè è già virale