Una combinazione inimmaginabile ma da fuochi d'artificio. Eppure un'attrice che vediamo tutti i giovedì nelle puntate di Che Dio Ci Aiuti, ha tentato di essere arruolata nell'altrettanto fortunata serie Mare Fuori.
Attualmente, per permettere la messa in onda del Festival di Sanremo, le puntate della settima stagione di Che Dio Ci Aiuti sono state messe in pausa. Ritorneranno il 16 febbraio: solo così potremo finalmente scoprire cosa accadrà nel convento e tra i vari personaggi che ne fanno parte. Il giorno prima, ovvero mercoledì 15 febbraio, su Rai 2 torna il fenomeno, il titolo Rai più visto di sempre: Mare Fuori.
Dopo la diffusione dei primi sei episodi e poi i successivi lunedì prossimo, finalmente assisteremo alle nuove puntate direttamente dal piccolo schermo. Siamo qui per fornirvi una 'chicca' che forse vi era sfuggita e he riguarda una delle giovani attrici che compongono il cast della fiction ambientata ad Assisi. Una tra di loro infatti, ha fatto un provino molto importante, che se avesse avuto esito positivo, l'avrebbe 'consacrata' Rosa Ricci, ovvero il volto più in prima linea nella terza serie di Mare Fuori. Avete capito di chi si tratta?
Che Dio Ci Aiuti: chi delle attrici voleva essere Rosa Ricci
La notizia è stata diffusa molto recentemente e riguarda un'interprete che grazie al suo ultimo ruolo in Che Dio Ci Aiuti, sta ottenendo un successo sempre più corposo con il suo talento. Prima di tale scelta però, provò con un provino a convincere Ivan Silvestrini. Tentò di ricevere l'approvazione del regista della serie ambientata a Napoli, per poter vestire lei i panni della determinata e 'passionale' Rosa Ricci. Maria Esposito con la sua interpretazione infatti, è la vera stella dei primi sei episodi visti da milioni di spettatori in sole 24 ore. Secondo voi chi potrebbe aver voluto intraprendere un percorso del genere?

Si tratta di Federica Pagliaroli, ovvero Sara nella fiction ambientata nel Convento degli Angeli Custodi. Non è andata in porto ed è anche facilmente intuibile il motivo di tale esito. Il dialetto napoletano l'ha penalizzata in quanto gli autori, avranno preferito optare per una napoletana nel sangue, come la Esposito. Il suo modo di fare e l'inflessione infatti, fanno si che la vera essenza di questo bellissimo personaggio venga prepotentemente fuori in ogni scena, anche quelle in cui non apre bocca. La Pagliaroli è molto più adatta al ruolo di Sara, la pungente ma dolce protagonista che darà filo da torcere ad Emiliano, il nostro amato Pierpaolo Spollon.
LEGGI ANCHE>>>"Che fine ha fatto Sara?": l'interprete di Che Dio Ci Aiuti, irriconoscibile lontana dal set