Sanremo, Simona Ventura lo sapeva! Doveva dirlo anche alla collega Paola Perego

Star indiscussa della scorsa puntata di Sanremo, Simona Ventura che più volte viene ripresa dalle telecamere di Rai 2

Simona Ventura non ha nessuna intenzione di perdersi il festival della musica italiana e, come tantissime altre colleghe, ha assistito allo show dalla primissima fila. In compagnia della sua collega Paola Perego, con la quale conduce Citofonare Rai 2, Simona è stata spesso ripresa. Di solito siamo abituati a vedere nel pubblico Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, accompagnata sempre da José, il figlio di 13 anni. Presente ogni anno anche la zia degli italiani, Mara Venier. La conduttrice di Domenica In, proprio sul palco dell'Ariston la domenica successiva alla finale del festival, intervista tutti i concorrenti e i volti noti dello show.

Per queste prime due serate non abbiamo potuto far a meno di notare che i cantanti non si sono sbizzarriti troppo con i look. La prima serata è stata quella del nero: più della metà degli artisti ha deciso di indossare l'elegantissima nuance. Per la seconda invece, nonostante avevano presupposto un 'biss' dei look scelti nella serata precedente, un altro colore ha predominato su tutti.

Sanremo ha dei dress code? Se così fosse Simona Ventura lo sapeva! Doveva dirlo alla sua amica e collega Paola Perego

Il primissimo cantante che si è esibito è stato Will che ha indossato un completo bianco sportivo.

Will al festival di Sanremo 2023  

Nessuno si sarebbe aspettato che, dopo il cantante emergente, tantissimi altri artisti avrebbero scelto look total white. È il caso anche degli Articolo 31 che Francesca Fagnani ha definito come 'candidi'.

Articolo 31 debuttano a Sanremo

Tanti altri hanno scelto questa nuance, forse perché al FantaSanremo, lo sponsor Philadelphia, premiava con ben 10 punti il look monocromatico del colore del formaggio spalmabile. Siamo quindi passati dall'abbondanza di nero al bianco e, all'ennesimo cantante, viene automatico chiedersi se, a Sanremo, ci sono dei dress code ben stabiliti per ogni serata.

Anche Madame in bianco

Nel caso ci fossero realmente quest'indicazioni, Simona Ventura le conosceva benissimo visto che, anche lei, sceglie un tailleur monopetto bianco ottico. Peccato però che non abbia 'avvisato' la sua collega ed amica Paola Perego, che invece è rimasta ancorata al nero della sera precedente. Sicuramente le due si sono accordate sui look, visto che indossano completi molto simili che si compongono di tre capi: pantaloni, panciotto e blazer.  

Simona Ventura e Paola Perego ieri sera a Sanremo

LEGGI ANCHE>>>Citofonare Rai 2, il video di Simona Ventura e Paola Perego come Paola e Chiara: "È già il momento più iconico del 2023"