martedì, Marzo 21, 2023
HomeLifestyleGlamour e StileSanremo, le nostre pagelle sui look: dal top di Giorgia al flop...

Sanremo, le nostre pagelle sui look: dal top di Giorgia al flop di Shari, la sera dei plagi

Mercoledì 8 febbraio, ecco i nostri commenti sui look scelti dagli ultimi 14 cantanti in gara al Festival di Sanremo

Will: ieri ha predominato il nero, il primo concorrente si presenta, di tutta risposta, in bianco. Chissà se è solo un'eccezione, o sta inaugurando il nuovo mood per questa seconda serata. Il completo ci piace, la maglia traforata ci ricorda i look pazzerelli di Irama lo scorso anno. Non siamo molto convinti.

Will, primo cantante ad esibirsi nella seconda puntata del Festival di Sanremo

Voto: iniziamo con 7, sperando che possa solo migliorare. Quanto vale il look total white al FantaSanremo?

Modà: ritornano dopo 10 anni al festival e lo fanno, possiamo dire, in grande stile. Il completi col panciotto sono super originali e stilosi, rispetto ai monotoni completi di ieri sera. Adoriamo anche il dettaglio della trama blu che indossa il cantante Keko, a quadretti, che viene ripresto da ogni componente nelle cravatte, cappelli e papillon. Per notarlo meglio abbiamo scelto questa foto in cui sono 'vicini vicini'.

Modà prima di esibirsi sul palco: ognuno indossa la trama a quadretti

Voto: 8, e ci piace!

Shetu: mah. Questo look ci confonde. Innanzitutto torna il nero, purtroppo. Tagli, 'piercing' come applicazioni,  pantaloni con dettagli spigolosi, non sappiamo cosa commentare prima. Tutto troppo, ma se ci soffermiamo su Sethu, la canzone che ha presentato, la sua personalità, e l'iconico taglio di capelli, complessivamente, possiamo perdonare questo look confuso.

Sethu, originale sì, ma ci piace? Nel dubbio rimandiamo il vero giudizio alla prossima puntata

Voto: 6, politico.

Articolo 31:'che candore', per citare Francesca Fagnani. Queste nuvolette ci piacciono! I completi doppio petto con inserto in seta, bianco ottico di J-Ax e DJ Jad sono una vera chicca. Hanno 'battezzato' così il loro (si spera) primo festival, nonché il ritorno della coppia. Apprezzati i cappelli in pendant con il look, che hanno sempre indossato.

Articolo 31 debuttano all'Ariston in total white

Voto: 9, li vogliamo così eleganti anche quando si esibiranno con Fedez!

Lazza: bomber iper luminoso, così come i pantaloni abbinati ad una t-shirt nera... Lazza ci piace ma, ci ricorda qualcuno... Mr Rain era vestito proprio così ieri sera! Il look hanno sottilissime differenze: Mr Rain indossava un pantalone modello cargo, ovvero molto largo e con tantissime tasche, ed una giacca dal taglio classico. Lazza l'opposto: giacca dal modello più sportivo e pantaloni classici. Che dire, i lustrini non sono sempre la scelta vincente e meno scontata.

A sinistra Lazza, a destra Mr Rain, vestiti praticamente uguali!

Voto: 6, chi ha copiato chi?

Giorgia: il suo look è una bomba! Finalmente del colore.cord set sono di grandissima tendenza. Tempestato di strass, con una fantasia a rombo, il completo si compone di top con spalline strutturate e pantaloncini. La cantante abbina degli stivali neri alla schiava: avremmo preferito un tacco argento o perché no, fucsia, arancio, verde, viola. Ultimissima pecca, che però perdoniamo, sarebbe stato meglio evidenziare il punto vita.

Giorgia in blu elettrico tempestata di strass

Voto: 10! E stop.

Colapesce e Dimartino: viola a teatro? Temerari! Almeno hanno scelto dei completi colorati. A dire il vero, se vogliamo essere pignoli, non è proprio viola: Colapesce indossa un tailleur monopetto con pantaloni sartoriali color melanzana. Ci piace la camicia con lo scollo alla coreana rosa, in perfetto accordo con la tendenza monocromatica. Dimartino, con questo color crema, sfigura un po'.

Colapesce e Dimartino in 'melanzana' e crema

Voto: 8, Dimartino non deluderci domani!

Shari: un look non proprio comodo, né per scendere le scale, né per suonare al piano: a stento riesce a camminare. Nel complesso è anche in linea con la tendenza animalier riproposta da Sachiaparelli, ma ci sono tanti ma. L'abbiamo vista in look più colorati, più eccentrici e soprattutto più 'giovani'. Quel vestito super fasciante dobbiamo ammetterlo, è un po' da 'signora', gli stivali poi... ci immaginiamo Enzo Miccio e Carla Gozzi che urlano: "Ma come ti vesti!".

Shari, ritorna in te! Sai fare molto meglio!

Voto:4, siamo generosi.

Madame: arrivati quasi alla fine ormai abbiamo il dubbio. I cantanti questa sera sono tutti vestiti di bianco. O ci sono dei dress code e non siamo stati avvisati, o tutti volevano i 10 punti del FantaSanremo per il premio Philadelphia. Nonostante ciò, Madame indossa un vestito taglio blazer che, rispetto a tanti look molto 'confusi' che ha indossato altre volte, ci piace. Inaspettato anche lo stivalone alto ben fin sopra il ginocchio.

Madame in total white, ci piace, ma sembra non sentirsi a suo agio

Voto: 6, il portamento non l'aiuta. Troppo impacciata.

Levante: quanta personalità! La jampsuit in pelle ci ricorda Marco Mengoni ieri sera. Ancora una volta, ritorna con prepotenza il nero. Il tacco altissimo con plateau, ci piace molto. Il make-up ci ricorda l'eyeliner di Elodie. La cantante aveva tutte le carte in regola per arrivare a 10, ma non possiamo sorvolare sulla decolorazione delle sopracciglia e dei capelli, che stravolgono il suo contrasto cromatico.

Bhe, la somiglianza tra il look di Mengoni e Levante c'è, e non possiamo negarlo

Voto:7, poteva essere un 9 pieno.

Tananai: wow! Che eleganza, che stile e soprattutto, che colori! Ci piace il contrasto tra la camicia azzurra, la giacca viola ed il fiore all'occhiello, se così si può chiamare visto che è una peonia. Eppure siamo un po' dubbiosi: questo look ci suggerisce che il cantante in gara è rimasto ancorato allo stile del videoclip di 'Dolce Vita'.

Tananai, ancora immerso nel clima del videoclip de dolcevita'

Voto: 8, tutto sommato non possiamo dirgli niente.

Rosa Chemical: la giacca con queste applicazioni ci ricordano il capo già indossato da Shetu. Ci piace il corsetto in pelle e la collana/cravatta. Gli occhiali li avrà indossati per il bonus 'Dargen' al FantaSanremo, forse lo avremmo preferito senza. Le unghie, ottima idea, ma non si capisce bene la nail art: sembra che si sia dimenticato di levare le cartine della ricostruzione. Nel complesso, per la grandissima polemica, nata prima ancora del suo debutto, dobbiamo dire che Rosa non ci sembra così scandaloso.

Ancora stiamo cercando di capire la sua nail art

Voto:7, peccato per gli occhiali e le unghie, nere sarebbero state top!

LDA: Abbiamo sul serio dovuto aspettare fino alle 00:35 per vedere di nuovo del colore? Dopo Giorgia avevamo perso le speranze, eppure il figlio di Gigi sceglie anche lui il blu elettrico con accenni luminosi. Non avendo neanche 20 anni, il look ci piace. Altri suoi coetanei hanno fatto veramente peggio... non dimentichiamoci di chi, pochi anni fa, si è presentato in tuta!

LDA in blu elettrico come Giorgia

Voto:8, non ti montare la testa, il vestito di Giorgia non si dimentica così facilmente.

Paola e Chiara: con le ultime concorrenti abbiamo capito tutto. La seconda serata aveva dei temi ben precisi: total white e plagi. Lazza si ispira a Mr Rain, Levante prende spunto da Mengoni, LDA 'ruba' l'idea del colore a Giorgia, e le sorelle più pop d'Italia, Paola e Chiara, hanno preso in prestito gli abiti dai Cugini di Campana. Anche loro tempestate di paillettes argento: ci aspettavamo un ritorno in grande stile, magari anche con look un po' retrò. Come non detto.

Paola e Chiara come i Cugini di Campagna

Voto: 6, con tanto rammarico.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, le nostre pagelle sui look: Elodie, Mengoni e Mara Sattei in nero li perdoniamo, altri no!