Sanremo, la reazione di Ultimo al suo decimo posto scatena il web: "Che cafone!"

Nella classifica provvisoria del Festival di Sanremo, Ultimo è decimo. La sua reazione alla notizia non piace al web, che lo condanna.

Il Festival di Sanremo è la competizione canora più importante d'Italia, per questa ragione tutti i cantanti in gara sperano di vincere. Non solo il trionfo comporta la presentazione per la nostra nazione all'Eurovision Song Contest - ovvero una kermesse musicale europea - ma anche perché comporta una visibilità pazzesca. A questa ha puntato il cantante Ultimo, nel 'lontano' 2019 quando partecipò per la prima volta alla 'sfida' del teatro Ariston. Sfortunatamente, in quell'occasione, il giovane talento finì al secondo posto del podio dietro Mahmood e la sua Soldi.

Di fronte alla sconfitta, Ultimo non reagì molto bene, non tanto in diretta quanto nelle conferenze stampa dei giorni a venire. Niccolò - questo il suo nome all'anagrafe - se la prese con i giornalisti in maniera eclatante definendoli interessati a sopravvivere solo nella settimana del Festival e asserendo che - con il loro pronostico che lo metteva al primo posto - gliel'avessero 'tirata'. Il suo modo di prendere la sconfitta, insomma, è iconico. E stavolta? Perché alcuni lo hanno definito 'cafone'?

Festival di Sanremo, decimo posto per Ultimo: il web non perdona il suo modo di 'reagire' ma...

Dopo aver visto la classifica, conoscendo Ultimo e il suo passato, tutti attendevano di scoprire come avrebbe reagito nel non vedersi nemmeno tra i primi cinque cantanti in gara che invece sono Marco Mengoni, Colapesce Dimartino, Madame, Tananai ed Elodie. Proprio stamattina, l'artista ha risposto a questa curiosità postando delle storie sul noto social Instagram che subito hanno 'indispettito' il web. Scopriamo perché.

Il web 'impazza' contro Ultimo

Sui social, Niccolò ha pubblicato la classifica di ieri in primis scrivendo: "Quando loro...". Un modo per far sapere ai fan come abbia reagito di fronte all''affronto' subito dalla giuria. "Allora tu", scrive invece nella seconda storia che riprende un frame vecchio della conferenza stampa in cui litigò con i giornalisti, con un'espressione arrabbiatissima. Il pubblico non ha apprezzato le due storie, tant'è che qualcuno lo ha definito un 'cafone' per il suo modo di comportarsi. Eppure...

Storie di Ultimo, in reazione al suo decimo posto

Eppure, le due storie prese in esame non sono tutte quelle pubblicate dall'artista che, come potete constatare conclude il trittico di post con una sua foto sorridente in cui scrive: "Sto a scherzà". Cosa significa questo? Che non se l'è davvero presa per la sua posizione in classifica, o almeno, questo traspare, a dispetto di tutte le malelingue che si accaniscono contro di lui.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Elodie con 'Due' ha copiato una memorabile canzone di Giorgia? I video a confronto sono la prova schiacciante