"Portate i 'Sali (canto dell'anima)' a Pier Silvio Berlusconi!", il web commenta così lo share di Amadeus a Sanremo

Lo share pazzesco di Amadeus al Festival di Sanremo è stato commentato in maniera esilarante dal popolo del web.

Sali (canto dell'anima) è una delle canzoni di questo Festival di Sanremo - la kermesse musicale più importante del nostro Paese, ma è anche il modo in cui un utente di Twitter ha voluto commentare il successo del presentatore Amadeus, asserendo che invece Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, abbia bisogno di 'riprendersi'. Riprendersi da cosa esattamente? Dagli ascolti tv fatti dal suo competitor ieri sera. Ma procediamo con ordine.

La società Auditel, tutti i giorni, si occupa di rilevare lo share, ovvero la percentuale di persone che in un determinato momento stavano guardando un certo programma televisivo. Ieri Amadeus con il suo Sanremo andato in onda in prima serata su Rai 1 ha letteralmente 'stracciato' il film Compromessi sposi trasmesso da Canale 5. D'altra parte, molti definiscono i cinque giorni del Festival dei fiori una vera e propria 'settimana santa', in cui non c'è proprio voglia o modo di guardare altro. L'unica cosa da guardare sono gli ascolti il giorno successivo... Che dati ha fatto dunque il marito di Giovanna Civitillo?

Ascolti tv, Amadeus con il Festival di Sanremo supera sé stesso nel 2022: un dato di share impressionante!

Nella prima serata di Sanremo, forse complice la trepidazione che si nasconde dietro la kermesse, Amadeus ha raccolto il 62,4% di share. Una percentuale altissima, dovuta probabilmente anche alla presenza dell'imprenditrice digitale Chiara Ferragni in qualità di co-conduttrice. In realtà, comunque, anche ieri il presentatore ha tenuto una media molto alta. Rispetto al 2022, in cui nella seconda serata era arrivato al 55% di share, ieri ha ottenuto il 62,3%. Uno 0,1% in meno rispetto al primo giorno, ma comunque una vittoria schiacciante su tutti gli altri Festival e sulla Mediaset, che ha fatto appena il 4,6% di share con Compromessi sposi.

Tweet commento degli ascolti del Festival di Sanremo

Un utente del web ha così commentato la vittoria palese della Rai sulla Mediaset sfruttando una canzone in gara al Festival: Sali (canto dell'anima) dell'artista Anna Oxa. Così, l'irriverente tweet recita: "Portate i Sali (canto dell'anima) a Pier Silvio". Si prevede, in effetti, una disfatta anche per stasera, dove l'amministratore delegato ha scelto di trasmettere uno dei suoi programmi di punta, il reality show Grande Fratello Vip. Quante possibilità ci sono che regga? Poche. Ma mai dire mai.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Gianni Morandi 'sfratta' José, il figlio di Amadeus: la foto è già virale