La Regina consorte Camilla indossa una spilla misteriosa: eredità di Elisabetta o regalo di Carlo?

La regina consorte Camilla ha indossato un gioiello che Elisabetta non aveva mai sfoggiato pubblicamente: regalo o cimelio?

Lo scorso otto settembre, la Regina Elisabetta si è spenta all'età di 96 anni. Prima che la sua condizione di salute si aggravasse, aveva dichiarato pubblicamente che, alla sua scomparsa, desiderava che Camilla, la seconda moglie del primogenito Carlo, venisse proclamata regina consorte. Così è stato. Nel suo primo discorso da Re, Carlo III ha ristabilito i titoli nobiliari. Ha concesso le nomine scozzesi a suo figlio William e la moglie Kate, ed ha proclamato Camilla regina consorte, proprio come aveva desiderato la sua amorevole madre. Chiacchieratissimo da quel momento sono stati anche i gioielli della Regina Elisabetta che abbiamo visto sfoggiare indosso a Kate, ma anche da Camilla. Tra questi, pare ci sia una spilla sino ad oggi mai vista.

Camilla indossa una spilla mai indossata pubblicamente da nessun membro della famiglia reale

La regina consorte Camilla ha sempre avuto un debole per le spille: accessorio tanto amato dalla famiglia reale. In ogni occasione pubblica, specialmente le donne, appuntano sempre sui loro vestiti o cappotti questo bijoux. Alcune di queste, che appartengono alla ricca collezione della corona, sono iconiche.  Le abbiamo viste indossare prima alla regina madre, ovvero la mamma di Elisabetta, successivamente alla stessa Regina ed ora si trovano nel portagioie di Camilla e Kate Middleton. Le spille non sono mai scelte a caso, ogni volta i Windsor scelgono la spilla che meglio si 'sposa' con la situazione. Possiamo prendere ad esempio quella volta in cui Camilla ha accolto presso Buckingham Palace, Mikhail Baryshnikov, leggenda del mondo della danza. Sul suo abito, tutti hanno notato la spilla in oro smaltato che ritrae proprio una ballerina.

Camilla con la spilla in oro smaltata a forma di ballerina

Ieri, re Carlo III e la regina consorte Camilla, hanno incontrato alcuni sudditi nella comunità di Brick Lane. Per l'occasione, sul cappotto bianco di Camilla, è stata notata spilla a forma di corona dei Tudor che, almeno sino a ieri, non era stata mai vista ,né indosso ad  Elisabetta, né da altre donne della famiglia.

Camilla, la spilla con la corona dei Tudor non era mai stata indossata da altre donne della famiglia reale

La spilla è realizzata con diamanti, smeraldi e rubini. Forse la Regina Elisabetta, la custodiva gelosamente, o non rientrava tra le sue principali scelte. Nel dubbio, possiamo anche presupporre, che si tratta di un regalo che Carlo ha voluto fare a sua moglie quando ha ottenuto il titolo.

LEGGI ANCHE>>>Camilla Parker Bowles e il piano da Regina Consorte: spunta un'inquietante coincidenza con Lady Diana