dolci ritiro ministero della salute

Dolci, maxi ritiro di lotti dal mercato: la segnalazione del Ministero della Salute spaventa i cittadini

Numerosi lotti di dolci di un noto marchio italiano sono stati ritirati dal mercato: i dettagli sulla segnalazione del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova segnalazione riguardante il ritiro di numerosi lotti di dolci dal mercato. In particolare, gli operatori che hanno comunicato l'avvenuto ritiro delle confezioni appartenenti a questi lotti, hanno specificato che si tratta del rischio della presenza di allergeni. Non sono state fornite informazioni specifiche sul tipo di allergeni, ma il motivo del richiamo segnalato è la "sospetta presenza di allergeni non dichiarati in etichetta".

Il richiamo ha interessato tutti i lotti di alcuni prodotti a marchio Mascherpa tiramisù. Non essendo stato dichiarato il tipo di allergene che potrebbe essere presente all'interno di questi dolci, invitiamo tutti coloro che avessero acquistato tali prodotti a fare attenzione a quanto stiamo per comunicare. Nei paragrafi successivi, potrete leggere tutte le informazioni riguardanti la segnalazione diffusa dal Ministero della Salute.

Dolci: tutti i dettagli sulle segnalazioni del Ministero della Salute

Il richiamo ha interessato i seguenti prodotti a base Mascherpa tiramisù: Mousse cioccolato e crumble vegana, Mousse cocco e cioccolato vegana, Tiramisu' pistacchio vegano 100g, 150g e 300g. Di seguito, vi forniremo tutti i dettagli, che sono contenuti in ciascuno dei modelli di richiamo. Il nome o la ragione sociale dell'OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è GLG srl, che è anche il nome del produttore. Lo stabilimento è sito ad Assago, nella città metropolitana di Milano, ed esattamente in via Garibaldi, 1. Tutti i lotti con tutte le scadenze sono interessati dal ritiro.

Ieri è arrivata, inoltre, la segnalazione del richiamo di un altro lotto di un prodotto dello stesso marchio. Il prodotto in questione è denominato Tiramisun vegano, e il peso delle confezioni è di 100 grammi. Anche in questo caso, tutti i lotti del prodotto sono stati interessati dal ritiro. Il motivo del richiamo è la possibile presenza dell'allergene delle proteine del latte. I consumatori che avessero acquistato uno dei prodotti segnalati sono invitati a riportarlo al punto vendita per il rimborso. Non è la prima volta che parliamo del ritiro dal mercato di un lotto di tiramisù vegano: per ulteriori informazioni, potete consultare l'articolo segnalato qui sotto. Aggiungiamo, infine, che qualsiasi altra comunicazione riguardante il richiamo di lotti di prodotti alimentari sarà immediatamente riportata sul nostro sito.

LEGGI ANCHE>>>Dolci, allarme dal Ministero della Salute: ritirate confezioni di un noto marchio