città italiane festival di sanremo

Città italiane, il cartello dedicato al Festival di Sanremo è geniale: "Si è smarrito"

In giro per le città italiane, troverete sicuramente cartelli e scritte sui muri dedicate al Festival di Sanremo. Vederne uno come quello che stiamo mostrarvi, però, è più unico che raro

Il Festival di Sanremo è più di una semplice manifestazione musicale: è un evento culturale a 360 gradi. Questo si può notare, ad esempio, dagli ospiti, nazionali e internazionali, che si susseguono nel corso delle serate: non solo cantanti, ma anche attori, comici, esponenti del mondo dell'arte in generale e anche sportivi e politici. La kermesse riflette gli interessi, i gusti e le passioni degli italiani, nonché i loro pregi e i loro difetti. I meccanismi che si vengono a creare tra i vari protagonisti di ciascuna edizione e il modo in cui questi si comportano, infatti, mostrano i vari tratti del carattere tipicamente italiano. Sanremo è, insomma, uno specchio della nostra società.

Proprio per questo è un evento così importante, e proprio per questo se ne parla così tanto, anche prima e dopo della settimana sanremese. Basta andare al bar, in qualsiasi città italiana, per ascoltare conversazioni sul Festival, così come è sufficiente navigare su internet per trovare una notizia che riguarda uno dei concorrenti della manifestazione, oppure uno degli ospiti.

Città italiane: il geniale cartello dedicato al Festival di Sanremo

Se ci pensate, inoltre, in tutte le città italiane c'è un riferimento, voluto o meno, alla competizione canora più amata della storia del nostro Paese. Pensate, ad esempio, alle dediche scritte sui muri della vostra città, che avete letto - o realizzato! - nel corso della vostra vita: tra queste ce ne sarà, sicuramente, almeno una collegata a una canzone in gara nelle scorse edizioni. Difficilmente, però, avrete visto un cartello simile a quello che trovate qui sotto.

"BEPPE SMARRITO" si legge in questo originalissimo cartello per lo smarrimento delle persone, pubblicato sulle pagine social di IntrashTtenimento 2.0. Il manifesto si riferisce, chiaramente, a Giuseppe Vessicchio, detto Beppe. L'amatissimo musicista napoletano è noto per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. A La Stampa, l'artista ha, infatti, dichiarato di aver collezionato negli anni ben 26 presenze come direttore d'orchestra per i concorrenti della manifestazione. Quest'anno, però, Vessicchio ha deciso di non partecipare, dichiarando alla testata prima nominata di volersi prendere una pausa. Il suo volto - e la sua barba! - sono, però, un must del Festival di Sanremo ed è per questo che ad alcune persone la sua decisione non è andata proprio giù. Questo manifesto gli farà cambiare idea? Noi lo speriamo tanto!

LEGGI ANCHE>>>Negozi e cartelli, ci avete pensato tutti ma qualcuno l'ha scritto davvero: "Oggi chiuso per..."