sabato, Aprile 1, 2023
HomeDi Tendenza"Vi presento la mia versione di pizza italiana col riso", la lista...

"Vi presento la mia versione di pizza italiana col riso", la lista degli ingredienti è da brividi

Tra i video in tendenza su TikTok ce n'è anche uno di una "pizza italiana" con riso e altri ingredienti che nulla hanno a che vedere con la tradizione napoletana. Vediamo di cosa si tratta.

Secondo una ricerca, la cucina italiana è la più apprezzata al mondo. Più nello specifico, si tratta di una ricerca condotta prendendo in considerazione solo la cucina comune e non quella gourmet. L'ha realizzata il sito Taste Atlas, una sorta di enciclopedia online sul cibo. Agli utenti è stato chiesto di votare cibi e piatti di ogni nazione del mondo, oltre ai suoi ristoranti. È emerso che l'Italia è il paese con la cucina migliore in assoluto. La media è di 4.72, pochi centesimi in più rispetto a Grecia (4.69) e Spagna (4.59).

Il piatto più apprezzato in assoluto dalla popolazione mondiale? Che domande! La pizza. A sorprendere, però, sono i cibi finiti al secondo e al terzo posto: il Prosciutto toscano e il risotto ai funghi porcini (niente pasta, dunque!). Va da sé che la pizza sia anche uno degli alimenti più imitati nel resto del mondo, per la relatività facilità con cui si può preparare. Il numero di critiche e di battute su quella con ananas e prosciutto oramai non si conta più. Così come sono innumerevoli le critiche ad altri tipi di impasto diverso da quello tradizionale.

La pizza con riso

Un utente di TikTok, succhefful, ha pubblicato un video che oggi conta oltre 193mila "cuoricini". In didascalia scrive: "Vi presento la mia versione di pizza italiana con il riso. Consiglio dello chef: il riso è un'ottima base per le pizze!". Tenendo fede alle sue parole, crea una montagnetta di riso, su cui aggiunge vari ingredienti. Vi lasciamo il video:

I commenti sono divisivi: c'è chi gli fa i complimenti e chi gli chiede di non cucinare mai più in vita sua. Gli italiani, in particolare, lo attaccano duramente per avere usato (forse di proposito?) tutto quello che odiano: il cheddar al posto della mozzarella, il ketchup al posto del sugo di pomodoro e - soprattutto - l'ananas per condirlo. Ognuno è libero di mangiare ciò che vuole ma questo, forse, è troppo?

LEGGI ANCHE: "Ho provato la pizza con la banana, ecco cosa ne penso", la testimonianza di un italiano in Svezia