Tutti i tatuaggi di Levante: dalla tigre portafortuna al segno 'nascosto' dal significato inaspettato

Levante, stasera al Festival di Sanremo come concorrente, ha una serie di tatuaggi visibili e tutti con un significato ben preciso.

Siciliana doc, con un talento notevole e che la colloca come un'artista di nicchia, dallo stile e dal timbro inconfondibile. Claudia Lagona, in arte Levante, oltre che una meravigliosa cantante è una vera e propria icona di stile. Basti guardare il suo nuovo colore di capelli, che giunge al posto di un nero corvino, che la rendeva una bellezza mediterranea a tutti gli effetti. Il suo essere 'gipsy' l'ha sempre accompagnata, influenzando i suoi look e naturalmente, anche la sua musica.

Cosa dire della scelta del nome d'arte? Claudia vuol dire claudicante, per questo piomba al suo posto Levante, che allude alla resurrezione, la rinascita e il sole in tutto e per tutto. In questo articolo vogliamo parlarvi dei suoi tatuaggi e del loro significato. Sono sei e nessuno è fatto a caso, anzi. Quello più importante e denso di contenuto, è proprio quello che spunta sul suo braccio sinistro, il più grande e visibile. Vediamo tutti gli altri e perché la cantante in gara al Festival di Sanremo ha deciso di farli.

Levante e il significato di tutti i suoi tatuaggi

Il primo tatuaggio di Levante è la scritta Abbi cura di te sul polso sinistro. Oltre ad essere un palese inno alla cura del proprio 'Io' in tutto e per tutto, è il titolo del suo secondo album pubblicato nel 2015. Il secondo, forse quello che più non vi aspettate, è sempre sul polso ed è il segno '+'. Lo ha fatto alla fine di una storia d'amore per lei molto importante: probabilmente avrà voluto indicare un'esperienza che anche se terminata, l'ha in qualche modo arricchita lasciando qualcosa di consistente.

Il più visibile e nello stile 'Old School', è la donna gipsy sul braccio sinistro, che ricorda un pò la sua stessa immagine. Oltre a celebrare la bellezza e lo stile che la caratterizza da sempre, la donna è avvolta da un rosario: Rosario era il nome del suo papà, scomparso quando aveva solo 5 anni. Sempre vicino, appare la scritta "Per Aspera ad Astra", ovvero verso le stelle attraverso le avversità. Nella parte interna del braccio sinistro compare un elefante: è il simbolo di Catania, la sua città d'origine.

Sempre sullo stesso braccio compare una tigre, simbolo di forza e fierezza.

L'ultimo, ma in realtà primissimo tatuaggio di Levante sono i 4 semi delle carte da gioco sul fianco destro (di cui non siamo riusciti a reperire immagini. Si ispirano ad un suo brano molto famoso che è 'Come quando fuori piove'.

LEGGI ANCHE>>>Levante, il significato della copertina dell'album Opera Futura: "Ci fai versare fiumi di lacrime già prima di Sanremo"