Impegnata nei Campionati mondiali di sci alpino, Sofia Goggia ha approfittato di un momento di pausa per fare un resoconto dell'ultima giornata
I Campionati mondiali di sci alpino del 2023 sono iniziati da tre giorni e hanno già regalato tante soddisfazioni agli atleti italiani. Attualmente, il Belpaese è primo nel medagliere generale, con ben due ori. Già nella prima giornata, quella di lunedì 6 febbraio 2023, Federica Brignone ha vinto la prima medaglia iridata nella Combinata femminile. Oggi, Marta Bassino ha regalato all'Italia il suo secondo oro nel SuperG. Hanno partecipato alla gara anche altre due atlete italiane: la prima è Federica Brignone e l'altra è la campionessa olimpica Sofia Goggia.
La partecipazione della sciatrice alpina bergamasca non era scontata: Sofia Goggia ha, infatti, subito un infortunio nelle scorse settimane, che non le ha permesso di partecipare al SuperG di Cortina. Dopo un intenso recupero e tante sessioni di allenamento, la campionessa olimpica nella discesa libera ai Giochi di Pyeongchang del 2018 è riuscita a partecipare all'importante Torneo che si tiene in Francia, nelle città di Courchevel e Méribel.
Sofia Goggia: la riflessione della campionessa olimpica di sci alpino sui social
Sinora, la sciatrice alpina non ha brillato in tutte le gare alle quali ha partecipato. Nella prima prova della Combinata, lunedì, è arrivata solo ventesima, e nella gara odierna di SuperG si è classificata undicesima. Nulla da dire, invece, sulla prima prova di discesa libera: ieri, la Goggia ha dimostrato di essere una delle atlete più forti al mondo in questa disciplina, classificandosi in prima posizione nella prova cronometrata. Sabato 11 febbraio ci sarà la prova finale, e noi non vediamo l'ora di scoprire se la 'nostra' campionessa riuscirà a ottenere la vittoria. Intanto, la Goggia ha fatto un resoconto della giornata appena passata sui social, ammettendo di trovarsi anche in un periodo travagliato.

"Allora, SuperG andato. Italia due gare in due ore, e ora focus sulla costruzione della discesa di sabato. Abbiamo due prove: domani e dopo, e comunque devo dire che, secondo me, ho disputato una prova solida, viste anche le difficoltà del periodo, che è stato un po' travagliato" ha dichiarato. Sicuramente, la sciatrice si riferisce alle ultime settimane pre-Mondiali, e cioè le settimane di recupero dall'infortunio. A questo punto, l'atleta ha citato una frase che Morgan ha pronunciato nell'edizione 2020 del Festival di Sanremo: "E mò, che succede? Come si diceva a Sanremo 2020. Niente, lavoriamo sulla discesa". Speriamo bene per lei! Forza, Sofia!
LEGGI ANCHE>>>Coppa del Mondo di sci alpino, delusione Sofia Goggia ma le speranze di medaglia sono alte: ecco perché