venerdì, Marzo 24, 2023
HomeLifestyleGlamour e StileSanremo in Armocromia, gli abiti di Chiara Ferragni nella palette giusta: Dior...

Sanremo in Armocromia, gli abiti di Chiara Ferragni nella palette giusta: Dior doveva pensarci!

Trasformiamo i look di Chiara Ferragni? Secondo l'armocromia i suoi vestiti dovevano essere di questi colori.

L'imprenditrice digitale si è mostrata emozionatissima sui social per il suo debutto all'Ariston. Chiara Ferragni ha stupito tutti sin dal primo momento, sfoggiando un cambio look inaspettato. Per la sua prima conduzione, ha deciso di tagliare i capelli con un carrè, taglio super in voga in questo periodo. Basti pensare che, anche Michelle Hunziker, ha deciso di accorciare ancora di più il suo long bob, così come Hailey Bieber, ha stravolto la sua immagine con questo taglio di grandissima tendenza. Chiara ha indossato quattro abiti: tutti avevano lo scopo di mandare un messaggio: 'l'abito manifesto',  'il vestito senza vergogna', 'l'abito contro l'odio' e 'la gabbia', questi sono i nomi dei modelli che Dior ha studiato per lei.

Iper chiacchierati, oggi vediamo come sarebbero stati, se la conduttrice e la maison avessero scelto dei colori che rispettavano le sue caratteristiche cromatiche. La Ferragni è una 'spring light', ovvero una primavera chiara. I colori caldi e chiari, che rispettano per l'appunto la sua dominante cromatica, sono quelli che al meglio si sposano con il suo incarnato, ma dobbiamo tener conto anche della sua personalità. Ecco perché abbiamo modificato i suoi vestiti scegliendo colori della palette 'spring', optando per brillanti tonalità che regge benissimo grazie al suo animo frizzantino.

Chiara Ferragni: ecco i suoi look in palette!

Per il suo debutto Chiara indossa 'l'abito manifesto': scollo senza spalline, punto vita segnato, gonna vaporosa, guanti e la stola con la scritta 'pensati libera', che rappresenta per l'appunto il manifesto. Il nero per una spring light, è nemico per eccellenza, ma dobbiamo ammettere che era comunque bellissima. Il colore che abbiamo scelto è il verde marino, ovvero quel verde che veniva usato nelle carte topografiche per rappresentare il mare. Perfetto per la palette primavera, ecco Chiara con un suo colore amico.

L'abito manifesto in palette.

Per i suoi look luminosi, 'il vestito senza vergogna' e 'la gabbia', Dior ha ricoperto Chiara di Swarovski di un caldo colore nude che, sono perfetti per la sua palette!

Cristalli, di una calda tonalità nude: perfetti per la palette spring light.

Ultimo, ma non per importanza, 'l'abito contro l'odio'. Su questa tela bianca, Dior ha riportato i commenti più cattivi che la donna riceve sui social. Noi avremmo preferito una tonalità che ricorda la spunta blu del verificato di Instagram. L'azzurro fiordaliso, colore che porta il nome del fiore, sarebbe stato una vera chicca! Con le luci, in questa foto, appare decisamente più chiaro, simile al celeste, ma anche in questo caso, essendo a confine con la palette summer, sarebbe stato perfetto!

Chiara Ferragni, un look da spunta blu!

LEGGI ANCHE>>>Plagio clamoroso! Altro che esperta di tendenze, Chiara Ferragni copia Madame!