sabato, Aprile 1, 2023
HomeCronaca e PoliticaNapoli, ladri di scooter filmati durante un 'colpo': questo video li ha...

Napoli, ladri di scooter filmati durante un 'colpo': questo video li ha incastrati

Napoli, coppia di ladri sorpresa a rubare uno scooter: il video di un cittadino però li ha incastrati. E in breve tempo la denuncia è diventata virale 

Pensavano di passare inosservati, ma qualcuno li ha notati e filmati mentre mettevano a segno il loro bottino. Succede a Napoli, dove una coppia di ladri di scooter è stata beccata nel momento esatto in cui, in un punto centralissimo della città, compiva un reato purtroppo molto comune, quello del furto di veicoli. Nel capoluogo della Campania, dove il motorino è un mezzo privato assai diffuso, capita purtroppo spesso di incappare in piccoli criminali dediti a questo tipo di attività fuorilegge. Senza essere notati dalle forze dell'ordine, i ladri in questione, dopo diversi tentativi compiuti su svariati motorini, sono infine riusciti a portarsene via uno. Siamo lungo la Riviera di Chiaia, un punto di Napoli che, lo saprà

Peccato, però, per loro, che qualcuno li stava spiando. Un cittadino che, non trovando il coraggio di affrontare i due (un uomo e una donna), ha deciso di intervenire comunque, ma, per così dire, da "dietro le quinte". Posizionandosi in un punto in cui i criminali non potevano accorgersi di lui, l'uomo ha ripreso tutta la scena. Dall'istante in cui, giunti sul posto, si guardano intorno e iniziano a 'studiare' il motorino che può fare al caso loro, a quello in cui scappano via a bordo del bottino così conquistato.
L'autore del video ha inviato il filmato a Francesco Emilio Borrelli, ex consigliere della Regione Campania (oggi deputato della Camera), molto popolare a Napoli e in Campania per il suo impegno 'social' di denuncia contro i facinorosi che non rispettano la legge. E Borrelli, come sua prassi, ha condiviso il video sui suoi profili social. Ecco il filmato che incastra i ladri:

Ladri di scooter 'beccati' e filmati: la video denuncia è virale

Nel filmato si vede chiaramente la strategia usata dai due, arrivati in loco a bordo di un'auto bianca di grossa cilindrata. Quando l'elemento maschile della coppia di balordi riesce a 'disarcionare' uno degli scooter parcheggiati lungo la Riviera di Chiaia, la sua 'partner in crime' sale a bordo della sua macchina e si allontana. Alle sue spalle, il suo compagno la segue, in sella al motorino così rubato.
In poche ore la video denuncia dell'ex consigliere è divenuta virale, raccogliendo lo sdegno dei tanti utenti che lo hanno guardato.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, la funicolare è chiusa da quattro mesi: la protesta geniale dei cittadini