martedì, Marzo 28, 2023
HomeSpettacoloGigi D'Alessio e il messaggio per il figlio LDA in gara a...

Gigi D'Alessio e il messaggio per il figlio LDA in gara a Sanremo: " Sento di dirti che..."

Gigi D'Alessio incoraggia suo figlio LDA per la sua prima volta a Sanremo. La commovente lettera che mostra il loro amore incondizionato.

LDA è lo pseudonimo di Luca D'Alessio. Un cognome importante, che rimanda al suo celebre papà, giunto da Napoli alle vette più alte della popolarità musicale e non solo. Attualmente è giudice di The Voice Senior e lo scorso maggio nella sua amata Piazza del Plebiscito, ha festeggiato i 30 di carriera. Ospite speciale, appena uscito da Amici di Maria De Filippi, è stato proprio il suo terzogenito LDA.

Il famoso cantautore interprete di una serie di successi indimenticabili, ha ammesso quanto sia felice di essere definito "il padre di". Durante tutto il suo percorso nel popolare talent-show di Canale 5, il giovane e la produzione non hanno mai accennato a questo particolare. Ha portato avanti la sua musica e il suo talento senza essere associato all'eredità che possiede. Ora però è davvero il turno di affacciarsi a qualcosa che potrebbe svoltare per sempre la sua carriera: la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Per l'occasione, Gigi ha deciso di scrivergli una lettera su Instagram che ha commosso tutti i loro fan.

Gigi D'Alessio e l'augurio a suo figlio LDA

Gigi D'Alessio, che ha deciso di mantenersi sempre un passo indietro al percorso artistico di suo figlio Luca, ha rotto il silenzio dopo più di un anno. Pur avendo partecipato ad una delle trasmissioni più seguite, che offre ai giovanissimi delle opportunità molto importanti in termini professionali, non ha mai interferito. La prima partecipazione al Festival di Sanremo però è qualcosa che non può passare in sordina, per questo il cantautore campano ha deciso di dedicare un intero post con uno scatto dolcissimo che ritrae padre e figlio insieme.

Emergono una serie di insicurezze radicate da tempo nel ragazzo, che però il genitore cerca di scrollargli di dosso il più possibile. Emergono l'esperienza e i consigli che cerca di lasciargli dopo essere stato lui il primo a farne parte svariate volte. Inoltre, ammette senza filtri che è stata una precisa volontà quella di non mettersi in mezzo, lasciandolo libero di scegliere e se necessario, anche farsi male picchiando la testa molto forte. Insomma, una dedica bellissima che esprime affetto ma anche tanta saggezza, fondamentale per un compito come quello che LDA dovrà affrontare questa sera sul palco dell'Ariston.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, Gigi D'Alessio 'bacchetta' LDA in diretta tv: "Smettila di dire così"