martedì, Marzo 28, 2023
HomeSpettacoloÉ Sempre Mezzogiorno: la nuova sigla scelta da Antonella Clerici è un...

É Sempre Mezzogiorno: la nuova sigla scelta da Antonella Clerici è un brano 'a sorpresa' da Sanremo

Antonella Clerici ha scelto la nuova sigla di É Sempre Mezzogiorno, naturalmente sfornata dalla nuova edizione del Festival di Sanremo: non è chi vi aspettate.

Tutti i programmi Rai in onda, sono naturalmente all'insegna della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Addirittura Alberto Matano e Serena Bortone si sono trasferiti con degli studi allestiti nella città dei fiori, per poter presenziare e seguire al meglio tutte le dinamiche della kermesse. Un record mai segnato prima: dal 1995 Viale Mazzini non registrava un dato del genere. Occorre dunque cavalcare l'onda e ambire a qualcosa di sempre più potente nel corso delle prossime serate.

Antonella Clerici e tutto il suo bosco sono rimasti a Milano, ricordano l'evento con una scenografia apposita in studio e naturalmente, commenti e musica. La popolare conduttrice, sempre sul pezzo in fatto di scelte melodiche, non si è certo fatta scappare l'occasione di accompagnare cuochi e ricette con una selezione di canzoni, tra quelle cantate nel corso della prima serata. Qual è quella che ha occupato il blocco principale della diretta di quest'oggi? Non ve lo aspettate affatto.

É Sempre Mezzogiorno: Antonella Clerici punta su uno dei brani meno 'chiacchierati'

In onda la terza puntata settimanale di É Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, Lorenzo Biagiarelli e tutto il cast del seguitissimo programma di Rai 1. Naturalmente, la padrona di casa non si è fatta scappare l'occasione di complimentarsi con Amadeus, Gianni Morandi e chiunque abbia contribuito ad un risultato come quello registrato ieri sera. Non solo share e auditel: Sanremo 2023 esplode sui social, che confermano l'attenzione di una fetta di pubblico notevolmente più giovane rispetto al passato. Qual è il brano individuato dalla presentatrice e gli autori per la sigla della puntata di apertura dopo la prima serata?

Lettera 22 dei Cugini di Campagna è il primissimo brano scelto dopo l'esordio della kermesse ieri sera. Un ritorno attesissimo quello della popolare band romana, che riporta all'Ariston la storia della canzone italiana, quella di una volta che ha occupato per anni i momenti più iconici dell'evento.

Antonella Clerici sceglie la tradizione, ma anche uno dei brani più orecchiabili della prima tornata proposta da Amadeus in una serata composta quasi totalmente da ballate alquanto lente e prive di guizzi particolari. inoltre, non è un mistero che la donna si ispiri proprio ai loro look per le prime serate che ha la possibilità di condurre in Rai.

LEGGI ANCHE>>>É Sempre Mezzogiorno sbarca all'estero: il divertentissimo trailer con Clerici, Biagiarelli e gli altri è già virale