De Laurentiis è sicuro: "Il Napoli può vincere la Champions League", a quanto è quotata dai bookmaker

Aurelio De Laurentiis, forte del momento migliore di sempre del suo Napoli, ha dichiarato che la squadra può vincere la Champions League. Cosa ne pensano i bookmaker? A quanto è quotata la vittoria della principale coppa europea?

Lo 0-3 a La Spezia ha confermato per l'ennesima volta che quest'anno il Napoli non ne sbaglia una. Se escludiamo i pareggi contro Fiorentina e Lecce nelle prime due di campionato e la sconfitta contro l'Inter a San Siro del 4 gennaio, il Napoli ha sempre vinto in Serie A dall'inizio della stagione. Al di là della scaramanzia, per il momento la squadra è strafavorita per la vittoria dello scudetto, visto il +13 sull'Inter seconda e il +16 sulla Roma terza a 17 giornate dalla fine.

Il campionato, salvo clamorose novità, è una pratica che presto verrà archiviata. Mentre la Champions League è un discorso a parte. In un girone difficile, il Napoli ha ottenuto cinque vittorie e una sconfitta (arrivata a qualificazione già ottenuta). L'urna è stata benevola: per gli ottavi di finale, il 21 febbraio i ragazzi di Spalletti affronteranno in Germania l'Eintracht di Francoforte, con ritorno al Maradona il 15 marzo. Secondo il patron Aurelio De Laurentiis, la Champions è una competizione alla portata: "Abbiamo una squadra forte. Ci sono certamente alcune squadre più forti della nostra. Però penso che possiamo vincerla", è il sunto delle sue dichiarazioni al giornale tedesco Bild.

La Champions League secondo i bookmaker

Dopo la consueta pausa invernale, dalla seconda metà di febbraio finalmente tornerà la Champions League. Le partite in programma dal 14 febbraio in poi si preannunciano spettacolari. Tra le più interessanti si segnalano Paris Saint Germain - Bayern Monaco e Liverpool - Real Madrid. Qual è, secondo i bookmaker, la squadra favorita per la vittoria finale della competizione? All'8 febbraio, la Snai crede che ci siano pochi dubbi: il Manchester City. Attualmente scommettere sulla vittoria della squadra di Guardiola paga 'solo' 3 volte la somma investita.

Al secondo posto c'è il Bayern Monaco, quotato a 7.50; terzo il PSG, con 8 e quarto il Liverpool: in caso di vittoria dei Reds, la Snai paga 10 volte gli euro scommessi. Dietro, finalmente, troviamo il Napoli, dato a 12.00, stessa identica quota del Real Madrid. Molte meno speranze per Inter e Milan, date rispettivamente a 25.00 e 33.00. Il 14 febbraio i ragazzi di Pioli, in piena crisi di risultati, scenderanno in campo contro il Tottenham. Al momento le quote sono estremamente equilibrate: per la gara che si giocherà a San Siro, l'1 è dato a 2.55, l'X a 3.25 e il 2 a 2.80.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, De Laurentiis annuncia la sua decisione su Kvaratskhelia: non l'aveva mai fatto prima