"Costretta a farlo": lo sfogo di una ballerina di Amici 'smaschera' gli autori di Maria De Filippi

Una ballerina presente questa edizione nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ha confessato sui social qualcosa di curioso. Molti telespettatori però, avevano già ipotizzato qualcosa.

L'edizione in corso del popolare dating-show condotto da Maria De Filippi, continua a snocciolare retroscena che buttano una serie di ombre molto fitte sulla trasparenza che dovrebbe avere una trasmissione tanto seguita. La notte di Capodanno, i provvedimenti disciplinari e quello che si è realmente consumato in quella occasione, generano ancora strascichi. I ragazzi accusano ancora il colpo dopo quanto successo.

Ora è il momento di andare avanti, ma a quanto pare la classe di ballo è quella più in fermento a poche settimane dall'inizio della fase serale. Nonostante Emanuel Lo e Raimondo Todaro abbiano dato la possibilità a più di una ballerina di assicurarsi un banco poco prima della seconda parte del programma, per molte di loro l'esperienza è terminata quasi sul nascere. Una di loro non è riuscita proprio a tenersi tutto dentro. Ad una domanda di un follower su Instagram, ha svelato un retroscena che in realtà già era stato ipotizzato tempo fa. Se fosse vero, getterebbe ulteriore foschia sulla scuola più famosa d'Italia.

Amici 22: una ballerina rivela un'imposizione avuta da parte degli autori

La ballerina che proprio non è riuscita a 'nascondere' una dinamica avvenuta dopo il suo ingresso nella scuola poche settimane fa, è Vanessa. A volerla come allieva è stato Emanuel Lo e i telespettatori, sono rimasti sorpresi da quanto somigliasse a Ludovica, una sua stessa ballerina eliminata qualche tempo prima. Per stile e soprattutto acconciatura e colori, la ricordava molto: sembrava quasi di vedere la stessa persona.

Vanessa prima e dopo il cambio look

Eppure subito dopo l'entrata, Vanessa ha cambiato taglio e colore di capelli, passando dal castano scuro alla frangia e una tinta più chiara e calda. Come mai? Soprattutto, perché farlo appena entrata all'interno di un percorso tanto importante? Alcuni telespettatori hanno ipotizzato su Twitter fosse per non confonderla con Ludovica, data la notevole somiglianza. Ma sono stati gli autori a pilotare tutto questo?

Oltre al danno anche la beffa. Non solo l'hanno in qualche modo 'costretta' a modificare un aspetto del suo look. Poco dopo è stata addirittura eliminata dal maestro dovendo così rinunciare al suo grande sogno. I fan su Twitter si chiedono: era necessario sottoporla a qualcosa del genere per poi stroncare il suo percorso quasi sul nascere? Inoltre, è davvero tutto pilotato dagli autori, anche nelle dinamiche apparentemente più banali e personali?

LEGGI ANCHE>>>"Non si è accorta di avere il microfono acceso": il video che incastra ancora Maddalena nella puntata di Amici