Blanco rompe il silenzio dopo i fischi a Sanremo: la lettera di scuse con destinatario a sorpresa

Blanco rompe il silenzio dopo il deliro al Festival di Sanremo. La sua è una lettera che si rivolge all'entità più importante, quella che ne ha più risentito dopo lo sfogo.

Un momento inatteso, che ha lasciato platea e telespettatori con l'amaro in bocca. Blanco insieme a Mahmood è ritornato a Sanremo dopo un anno, dopo una vittoria meritatissima e una collezione di successi incredibili. Brividi si è posizionato in vetta alle classifiche più seguite e monitorate nell'intero panorama musicale nostrano. Partecipando alla kermesse, ha avuto la possibilità di farsi conoscere anche da un pubblico con qualche anno in più, che è rimasto sorpreso da come un ragazzo di appena 20 anni, possa 'mangiarsi' in quel modo un palco tanto importante.

Eppure la sua uscita ieri sera ha spiazzato, per la foga con cui ha sfasciato l'intero palco dovendo rinunciare così alla sua seconda performance. Davanti ad un Amadeus visibilmente imbarazzato e un Gianni Morandi profondamente deluso, ha cercato di giustificarsi con la frase: "Anche questa è musica". Peccato però che successivamente, non ha avuto più la possibilità di cantare. Dopo una nottata e gran parte della mattina in cui chiunque ha commentato il caso, ora è lui stesso a rompere il silenzio e in un modo molto particolare.

Blanco si scusa dopo la foga di ieri sera: "Non sono perfetto come mi vedi"

Sono le 4 del mattino e Blanco, dopo i fischi ricevuti al Festival di Sanremo, prende carta e penna e lascia andare liberamente i suoi pensieri e i suoi più profondi stati d'animo dopo quanto accaduto. Il giovane decide di mettere un punto a quello che ha fatto con una lettera, delle scuse rivolte non al conduttore, al pubblico o a chi ha permesso che fosse presente nel corso della prima puntata. Le sue parole, sono rivolte direttamente a Sanremo e al Teatro Ariston.

Le scuse di Blanco a Sanremo

Il ricordo di quello che è stato, del suo trionfo lo scorso anno e l'ira contro i fiori, l'orgoglio della cittadina ligure. Ancora le lacrime causate, al palco e a lui stesso e poi le risate. Blanco ammette di essersi sentito libero, se stesso in un momento che probabilmente lo penalizzerà e non poco da questo momento in poi nella sua carriera. Un gesto necessario quello delle scuse, sottolineato anche da Amadeus in conferenza stampa. Il conduttore ha sottolineato quanto il giovane artista sia sempre stato educato e composto e che una cosa del genere, è giusto anche perdonarla e passare oltre.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Blanco nei guai: il pubblico non perdona la 'strage' in diretta tv del cantante, che ora rischia grosso