Se i Cugini di Campagna fossero le 'Cugine di Campagna' come sarebbero? Ecco la versione femminile del gruppo in gara a Sanremo.
I Cugini di Campagna sono un iconico gruppo musicale italiano nato a Roma nel 1970. La band si compone di Ivano e Silvano Michetti, componenti storici del quartetto, Nick Luciani, il cantante, e Tiziano Leonardi, il tastierista. Ma se i loro nomi diventassero Ivana, Silvana, Nicoletta e Tiziana, quale diventerebbe il risultato estetico? Ebbene, le 'Cugine' di Campagna sarebbero delle donne molto affascinanti! Non lo diciamo sulla base del nulla, ma prendendo in esame una fotografia realizzata in maniera artificiale. Curiosi di vedere lo scatto incriminato? Davvero non hanno nulla da invidiare a cantanti attualmente della loro stessa età!
Le 'Cugine di Campagna', la foto della versione femminile dei cantanti italiani in gara al Festival di Sanremo
Una voce che prende note altissime - con un falsetto iconico quasi femminile - i cantanti in questione hanno sempre dimostrato di averla. Basti pensare alla loro canzone di maggior successo: Anima mia. Proprio quest'ultima ha dato vita anche a una trasmissione televisiva presentata dal conduttore Fabio Fazio e dal cantante Claudio Baglioni nel 1997. Ma torniamo ad oggi.
Dopo varie peripezie, abbandoni e cambi di formazione della band, i Cugini di Campagna sono ufficialmente tornati insieme e si accingono a partecipare al Festival di Sanremo, la competizione canora più importante del nostro Paese, con il singolo Lettera 22 scritto dal duo La Rappresentante di Lista (che lo scorso anno ci ha fatto ballare sulle note di Ciao ciao). Quale sarebbe questa ventiduesima lettera? Secondo quanto loro stessi hanno affermato, quella che non è mai esistita nel nostro alfabeto.
Allo stesso modo non è mai esistita la foto che vedete quassù, se non su di una specifica applicazione che si occupa di invecchiare, cambiare genere o look a persone famose o non. Certo, i Cugini di Campagna sono degli uomini davvero affascinanti, ma in versione femminile superano ogni aspettativa. Sarebbero delle vere e proprie sventole con rossetti valorizzanti e capelli ancor più lunghi di quelli che già hanno. Non trovate anche voi?
LEGGI ANCHE: "Ma è incredibile!", i Maneskin macinano ancora successi: la più bella delle notizie poco prima di Sanremo