Maria de Filippi, che ti sei persa! L'ascesa incredibile di Mara Sattei dopo la clamorosa esclusione ad Amici

Cosa sappiamo di Mara Sattei, in gara al Festival di Sanremo con il brano Duemilaminuti? Vi mostriamo i momenti salienti da quando il grande pubblico l'ha vista per la prima volta.

Mara Sattei è una delle concorrenti annunciate da Amadeus come concorrente in gara a questa edizione del Festival di Sanremo. Si esibirà con Duemilaminuti, brano scritto anche da Damiano David, il chiacchieratissimo leader dei Maneskin. Una voce particolare e molto originale, che questa estate anche i sassi hanno riconosciuto grazie al tormentone La Dolce Vita con Fedez e Tananai, che ha scalato tutte le classifiche.

Durante la serata delle cover, si esibirà con Noemi portando un brano di Gigi D'Agostino: fulmini e saette sono da mettere in conto per un duo esplosivo che promette già molto bene. Conoscete proprio tutto di questa giovane artista, presente per la prima volta in gara nella popolare kermesse? Forse in pochi conoscono vari aspetti della sua carriera che talvolta sfuggono, tra la miriade di notizie che pullulano in un periodo tanto frenetico come quello in cui è in onda il Festival di Sanremo.

Mara Sattei: i migliori brani tra Giorgia e il fratello ThaSup

Mara Sattei muove i suoi primi passi nella scuola di Amici di Maria de Filippi: è stata concorrente nel 2013, ma l'esperienza si è interrotta relativamente presto considerando quello che è il suo grande talento e la sua personalità. La stessa conduttrice del programma, si è dimostrata a tratti 'pentita' e dispiaciuta di non aver forse saputo sfruttare un talento della sua portata. Per anni dopo la sua uscita, non abbiamo sentito parlare di lei, fino all'esplosione qualche anno fa tra collaborazioni e brani da solista. Il fratello di Mara è ThaSup, uno tra i produttori e giovani artisti più promettenti nell'attuale panorama discografico nostrano.

Probabilmente anche grazie alla sua influenza, in quanto collabora con artisti del calibro di Coez e Tiziano Ferro, Mara ha davvero spiccato il volo arrivando ad incidere un singolo con un mostro sacro come Giorgia, anche lei in gara a Sanremo. Inoltre, come vi abbiamo anticipato prima, il vero boom si è avuto la scorsa estate, in quanto è stata la Regina incontrastata con il suo assolo ne La Dolce Vita.

Ci aspettiamo molto da lei in molteplici aspetti: dalla musica all'attitudine, senza tralasciare lo stile naturalmente. Se le premesse sono quelle che abbiamo avuto fino ad oggi, le aspettative non saranno certo deluse in alcun modo.

LEGGI ANCHE>>>Maneskin: una canzone nel nuovo album svela una clamorosa pazzia fatta da Damiano David per la sua Giorgia