"Ma è incredibile!", i Maneskin macinano ancora successi: la più bella delle notizie poco prima di Sanremo

Mentre su Rai 1 a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone si parla di loro, i Maneskin portano a casa un'altra immensa soddisfazione.

"Incredibile", così ha definito Damiano David, frontman dei Maneskin, la notizia che è loro arrivata qualche istante fa. Il gruppo formato - oltre che dal cantante - dalla bassista Victoria De Angelis, dal batterista Ethan Torchio e dal chitarrista Thomas Raggi continua a macinare successi da quando nel 2021 ha vinto il Festival di Sanremo, la competizione musicale più importante d'Italia. In questi giorni c'è stata per la band una doccia fredda, ovvero la sconfitta ai Grammy, prestigioso premio americano corrispondente agli Oscar per la musica. Nonostante questo, restano comunque di più le gioie che i 'dolori'.

Come se non bastasse la vittoria al Festival di Sanremo, i Maneskin hanno alzato anche la coppa dell'Eurovision Song Contest - ovvero la gara europea di canzoni - e non solo. Nel 2022, che è stato a tutti gli effetti il loro anno, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno trionfato alla manifestazione MTV Video Music Awards grazie al video del singolo I Wanna Be Your Slave. Inoltre, da alcune classifiche raccolte dalla Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) risultano essere gli italiani più ascoltati al mondo. A questo successo, se ne aggiunge oggi un altro.

Maneskin, dopo la grande delusione dei Grammy, l'immensa soddisfazione: "Grazie!"

Nel programma presentato dalla conduttrice Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, poco fa sono stati ospiti i componenti della band Cugini di Campagna, pertanto si è parlato a lungo dei Maneskin. Infatti - qualcuno lo ricorderà - il gruppo musicale di Anima mia un paio di anni fa, accusò Damiano David e la sua 'cricca' di averli copiati nello stile. Un'esagerazione alla quale gli storici musicisti italiani ancora si appellano. Proprio mentre su Rai 1 si parla di questa faccenda, però, arrivano nuovi successi per i rockettari nostrani più amati del momento.

In particolare, Damiano stesso dà un annuncio che il pubblico ha accolto con grande gioia su Twitter: "Notizia incredibile! Rush è disco d'oro in Italia! Grazie a tutti!". Rush, in effetti, è un album che contiene 17 tracce in grado di trascinare l'ascoltatore nel mondo Maneskin. Basti pensare ai singoli già passati in radio di questo progetto come The Loneliest, Mammamia, Supermodel e il più recente, Gossip. Ognuno di questi brani piace al pubblico che infatti commenta il post di David con i più disparati apprezzamenti.

La maggior parte della gente dà appuntamento alla band per venerdì. Che cosa accadrà in questo giorno? I Maneskin saranno ospiti, anzi 'super' ospiti alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Un graditissimo ritorno per Amadeus, il presentatore che li ha incoronati 'icone del rock italiano'.

LEGGI ANCHE: Qualcuno fermi i Maneskin! Dopo il Festival di Sanremo 2023, la più grande soddisfazione: "Sono i migliori"