Kate Middleton chi? La Principessa Charlotte è la prima nella Royal Family ad avere qualcosa di raro

La Principessa Charlotte scrive la storia con un privilegio solo a lei concesso. Qualcosa che Kate Middleton, il principe Harry e il suo fratello minore Louis, si sono visti sfuggire dalle mani in un battito di ali.

Perfetta pur avendo soli 7 anni. Mai un capriccio in pubblico, se non una linguaccia ai paparazzi che fece intenerire il mondo intero. La Principessa Charlotte, secondogenita di Kate Middleton e il Principe William, è la vera star di Buckingham Palace. Voci di corridoio hanno sempre ammesso che fosse proprio lei la preferita della defunta Regina Elisabetta, in quanto le ricordava lei da piccola.

Insieme al fratello, il futuro Re George, appare sempre molto in sintonia e nello spirito che è quello che appartiene a tutta la sua famiglia. Anche il rapporto con mamma Kate è sereno e si evince che tra di loro, c'è una forte intesa e un affetto profondo che le lega. Quale sarà nei prossimi anni il ruolo che assumerà a corte? Appurato che il padre e il fratello maggiore, in linea di successione sono i futuri sovrani della nazione, quali saranno i suoi principali compiti? Le è stato concesso un privilegio che mai nessuno aveva nemmeno intravisto gli anni precedenti.

La Principessina Charlotte scrive la storia della Royal Family senza nemmeno volerlo

Sono suo zio Harry e Meghan Markle che deve ringraziare se per la prima volta, Charlotte d'Inghilterra vede un privilegio ambitissimo all'interno della Royal Family che mai nessuno ha ottenuto prima. In origine, la linea di successione era esclusivamente occupata dai membri di sesso maschile appartenenti alla casa reale. Se le cose fossero dunque rimaste così dopo George - sempre non contemplando problemi con il trono di William nel cui caso, sarebbe subentrato Harry se ancora fosse a Londra - sarebbe stato il turno di Louis.

Con la nuova regola diventata ufficiale nel 2013, vengono contemplate anche le eredi donne. In questo caso, Charlotte è la prossima in linea di successione dopo il fratello maggiore George. Un privilegio che a soli 7 anni, la pone in un posto d'onore rispetto a tutti gli antenati e le parenti che prima, non hanno mai potuto vedersi riconoscere questa 'fortuna'. Immaginarla nelle vesti di Regina è il sogno di tutti i sudditi. Pur essendo molto piccola infatti, dimostra già di avere stoffa da vendere per poter governare un intero paese dopo l'eredità dei nonni.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton e il principe William: la regola che i tre figli non possono assolutamente infrangere