Festival di Sanremo, i meme più virali per prepararci a stasera: Ultimo 'mena' Mengoni, Amadeus nuovo Papa

Twitter pullula di meme sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo in partenza questa sera su Rai 1. Ne abbiamo selezionati una serie: i più virali e divertenti per entrare meglio nello spirito di questa sera.

Il Festival di Sanremo non sarebbe la stessa cosa se ad accompagnarlo, non ci fossero gli utenti attivi sui social da giorni prima dell'inizio vero e proprio. L'hashtag di riferimento è in tendenza ormai da settimane e tiene sotto controllo ogni minimo movimento di artisti in gara e ospiti, per non perdersi proprio nulla. Questa mattina ci siamo svegliati con i contenuti relativi al green carpet, ovvero la passerella allestita all'esterno del teatro Ariston dove hanno sfilato i concorrenti.

Protagonisti assoluti Giorgia, Mengoni, Ultimo e Tananai. Anche Elodie si è fatta notare a dovere, dato il look che ha deciso di sfoggiare. Come si stanno comportamento su Twitter e Tik Tok a pochissimo dal vero fischio d'inizio i fan della kermesse, nel pieno vivo tra gossip e musica? Vi proponiamo una selezione di meme, i più virali e divertenti per immergerci al meglio nello spirito di questa attesissima serata che aprirà le danze verso un'edizione indimenticabile.

Festival di Sanremo: il web scatenato con i meme più esilaranti

Il Papa questa mattina si è affacciato dal balcone del suo albergo a Sanremo e non da Piazza San Pietro, dalle finestre del Vaticano.

 

Questo è il 'buongiorno' che ci ha accolti non appena abbiamo aperto gli occhi, consci del fatto che sta per iniziare l'evento più atteso dell'anno.

Naturalmente, scommesse e Fantasanremo impazzano: chi riuscirà a portarsi a casa il titolo di vincitore quest'anno? Ultimo riuscirà a riprendersi quello che Mahmood gli sfilò a poco dal traguardo nel 2019?

Il green carpet ieri sera ha regalato delle gioie inaspettate, come ad esempio il binomio Mengoni-Tananai e il freddo gelido che li ha accolti durante la loro uscita.

Davvero l'interprete di Tango salirà sul palco per esibirsi con 39 di febbre? Lo sapremo molto presto a quanto pare. Naturalmente, occhi più che mai puntati sulla grande assente, che è stata ancora una volta Anna Oxa. La diva continua a non presentarsi a servizi fotografici ed eventi collaterali, mantenendo un'aura di mistero e chiacchiericcio sulla sua figura.

Sarà lei ad aprire la gara con la sua esibizione, dopo anni di assenza dalle scene televisive. Qual è il vostro meme preferito a poche ore dalla serata in diretta dal Teatro Ariston? Doveroso ammettere che Ultimo "picchiatore seriale" è quello che più sta facendo ridere il popolo del web.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Anna Oxa 'si nega' a tutti tranne che a lei: chi la intervisterà? Spoiler: non è Mara Venier