Caterina Balivo, l'esercizio fai da te per un addome perfetto: "Fatelo per un minuto ogni giorno"

Desiderate un addome perfetto ma non avete tempo di andare in palestra? Ecco l'esercizio che rivoluzionerà il vostro corpo. 

La conduttrice di Lingo ritorna sui social per dispensare consigli sulla vita quotidiana. Caterina Balivo è una grande appassionata del cibo come dimostrano i suoi tour culinari in giro per la città di Roma e non solo. Questa volta però la Balivo sceglie di puntare tutto sull'attività fisica non per essere perfetta, ma per il benessere del suo corpo. C'è un esercizio che ha catturato la nostra attenzione e che la conduttrice consiglia a tutti per un solo minuto al giorno. Ecco qual è la posizione miracolosa che trasformerà il nostro addome nel tempo grazie alla costanza.

Il pilates, lo yoga o la ginnastica dolce sono tra le discipline più famose degli ultimi anni. Molte persona hanno infatti scoperto il benessere di dedicare del tempo al proprio corpo anche senza un'attività fisica troppo stressante. A questo proposito non mancano i programmi online e fai da te che permettono di allenarsi in casa tra una pausa e i mille impegni della giornata. Ecco qual è l'esercizio a cui la Balivo non può assolutamente rinunciare per il suo addome tonico.

Un plank al giorno fa miracoli: come eseguire l'esercizio miracoloso di Caterina Balivo

Caterina Balivo alle prese con il plank

Il plank è uno degli esercizi più famosi per il benessere del corpo e spesso viene praticato durante le lezioni di yoga o pilates, ma non solo. Il miglioramento dell'equilibrio è il primo obiettivo di questa posizione che eseguita costantemente nel tempo darà benefici fuori dal comune. Il metabolismo migliorerà grazie al plank e il vostro addome risulterà molto più sodo e energico. Gli addominali infatti lavorano grazie alla posizione trasversale e alla tenuta sulle braccia che però dovrà essere praticata nel modo giusto.

Posizione corretta del plank

Il trucco per eseguire nel modo corretto il plank è equilibrare il proprio corpo in orizzontale e non alzare troppo la schiena. I primi esercizi saranno molto faticosi ma nel tempo non potrete farne più a meno. Un minuto al giorno di plank rivoluzionerà l'addome e attenzione a indossare scarpe adatte a non scivolare, ma non solo. Anche il pavimento gioca un ruolo fondamentale in quest'attività fisica, dovrà infatti essere coperto da un tappeto morbido e resistente. Se però preferite l'aria aperta potete scegliere il prato verde come location della vostra attività fisica proprio come Caterina Balivo.

LEGGI ANCHE>>>La miglior colazione di Roma: il bar preferito di Caterina Balivo è anche economico