Benedetta Parodi, lo snack con i legumi è un successo: altro che pop corn!

Qual è lo spuntino perfetto per l'inverno? Ecco lo spuntino preferito di Benedetta Parodi. 

La food blogger più amata dei social network continua a stupire i suoi follower con ricette creative e anche super economiche da preparare durante le giornate invernali. Gli snack confezionati sono la grande passione di molti bambini e ragazzi che durante il pomeriggio non possono fare a meno di sognare patatine croccanti e barrette gustose. Tra gli spuntini più famosi al mondo ci sono i pop corn, ideali da gustare al cinema o da far scoppiettare in padella a casa. Questa volta però l'idea di Benedetta Parodi mette a dura prova il famoso spuntino con un'alternativa molto più sana ed economica pronta in pochissimi minuti.

Quando pensiamo ai legumi, in particolare ai ceci, ci vengono in mente paste e zuppe tipiche della stagione invernale. Dopo aver scoperto il piatto ideale da cucinare quando fuori fa freddo è il momento di scoprire qual è lo snack perfetto da sostituire ai pop corn. I ceci con curcuma cotti al forno o fritti saranno la vera rivelazione di questa stagione culinaria.

I ceci fritti di Benedetta Parodi hanno una marcia in più: addio ai pop corn!

Le spezie molto spesso sono il tocco magico che fa la differenza in cucina e questa volta la Parodi ha deciso di preparare i famosi ceci fritti con curcuma. Il primo passo è proprio quello di impanare i ceci con farina e curcuma in modo da creare un'impanatura croccante che non teme il confronto con i famosissimi pop corn. Una merenda sana, economica e croccantissima pronta in pochissimi minuti. Possiamo scegliere di friggere nell'olio i ceci o anche cuocerli al fono e il risultato sarà assicurato.

Ceci fritti alla curcuma

La curcuma è il vero asso nella manica che renderà tutto più saporito e gustoso. Questo snack può essere abbinato a una spremuta d'arancia durante il pomeriggio ma non è detto che non possa prendere il posto dei pop corn davanti a un buon film. La rivoluzione degli spuntini sani è ufficialmente cominciata e chissà che presto il mondo del food confezionato possa essere spiazzato proprio dalle ricette fai da te economiche e ovviamente più sane. I ceci fritti saranno la soluzione perfetta anche per la dieta dei più piccoli e renderanno le loro merende certamente più divertenti, provare per credere.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, avete mai visto le figlie Matilde ed Eleonora Caressa da piccole? Erano dolcissime!