Alessandro Preziosi, altro che Black Out! Sa benissimo dove mangiare: menu e costi del suo ristorante preferito

Qual è il ristornate preferito del protagonista di Black Out? Ecco l'angolo di paradiso amato da Alessandro Preziosi.

Il successo di Black Out Vite Sospese è ormai una certezza per la Rai che a quanto pare ha deciso di rinnovare la serie anche per la seconda stagione. Protagonista indiscusso della fiction è Alessandro Preziosi che dopo i successi sul grande schermo è ritornato in Rai ricevendo un'accoglienza unica. L'attore partenopeo vola in Trentino Alto-Adige per le riprese della fiction ma tutti sanno che è anche un grande appassionato di cucina. Prosegue il nostro tour culinario tra i ristoranti amati dai vip e questa volta ad accoglierci è la meravigliosa Toscana.

Regione famosa per una cucina ricca di personalità e di piatti tipici divisi tra selvaggina e sapore del mare. Protagonista è il ristorante Le Volte a Livorno, nel bel mezzo della costa toscana che affaccia direttamente sul mare. A guidare il menu del ristorante sono appunto le pietanze a base di pesce che vi faranno leccare i baffi ma a stupire sono anche i prezzi. Quanto costa un pranzo o una cena direttamente sul mare di Livorno? Ecco i costi e un menu tutto da scoprire.

Piatti del ristorante Le Volte Livorno

A pranzo sul mare della Toscana: meta obbligatoria per gli amanti del pesce

L'attore napoletano ha visitato il ristorante qualche tempo fa. L'atmosfera è quella tipica dei locali marittimi che hanno come obiettivo quello di portare il mare in tavola. Il menu del ristorante Le Volte si presenta ricco di sapori partendo proprio dagli antipasti dove spiccano pietanze calde ma anche crudi di mare pronti a stravolgere il nostro palato. Il prezzo per ogni portata e di massimo 22 euro.

Piatti del ristorante Le Volte Livorno

A stupire sono anche i primi piatti non solo nella bontà ma anche nel prezzo. Tutti i primi piatti hanno il costo di 15 euro e tra le proposte spiccano le linguine con pesce fresco o i gnocchi di patate con dentice. I secondi sono ovviamente a base di pesce tra piatti fissi come i fritti di mare al prezzo di circa 16 euro, ma anche altre pietanze del menu del giorno. Occhio però ai tipici piatti livornesi che non possono assolutamente mancare sulla tavola del ristorante.

Il primo è l'inimitabile caciucco alla livornese al costo di 24 euro ma segue anche il famoso baccalà alla livornese al prezzo di 15 euro. Due piatti tipici della tradizione livornese che i turisti adorano ordinare per immergersi a 360° nella cucina tipica della zona. Non resta che continuare il tour culinario in giro per la penisola senza dimenticare di fermarsi al ristorante Le Volte.

LEGGI ANCHE>>>Black Out - Vite sospese, cosa non è piaciuto ai fan della fiction con Preziosi: "La seconda stagione? Meglio non farla!"