Viva Rai 2, il ristorante diventato famoso grazie a Fiorello: lo vediamo sempre in tv

Qual è il ristorante vicinissimo allo studio di Viva Rai 2 di Rosario Fiorello? Ecco il menu di Ercolino 1928.

Viva Rai 2 è uno dei format più seguiti della televisione italiana nonostante l'orario della messa in onda. Tutti i giorni a partire dalle 7:15 Fiorello è in diretta tra notizie e ospiti d'eccezione che lo raggiungono in Via Assago e su Rai Due. Lo spirito originario del mattatore siciliano non si ferma e continua a travolgere il pubblico che non può proprio fare a meno di lui. Dopo aver scoperto il bar dove Fiorello fa colazione ogni mattina prima della diretta è il momento di rivelare qual è il ristorante che spesso vediamo inquadrato in tv.

Proprio all'esterno dello studio di Fiorello, dove ballerini e ospiti regalano esibizioni da record ogni mattina, c'è un'inquadratura speciale che ha cominciato a incuriosire il pubblico a casa. Dall'altro lato della strada sorge infatti uno dei ristoranti più rinomati della zona che vale la pena aggiungere al nostro tour culinario in giro per la capitale. Ecco il menu e i prezzi di Ercoli 1928, più di un classico ristorante alla romana.

Quanto costa mangiare al ristorante vicino agli studi di Viva Rai 2? Il menu e i prezzi di Ercoli 1928

Ercoli 1928 è uno dei ristoranti più famosi della capitale e la sede in zona Prati sorge proprio al fianco degli Studi Radiofonici Rai dove ogni mattina Fiorello è in diretta con il suo show. Alle spalle degli ospiti del programma compare spesso il nome di Ercoli che a dirla tutta è molto più di un ristorante. Il format di questa gastronomia prevede infatti un alimentari, un cocktail bar, la spesa a domicilio e ovviamente un menù alla carta dove assaggiare le prelibatezze della cucina romana.

Spiccano i primi piatti nel menù che rispettano la tradizione e che si aggirano tra i 15 e i 20 euro per ciascuna portata. Il pranzo e la cena potrà essere consumato esattamente di fronte gli studi Rai in un'atmosfera tipica romana. Seguono i secondi e i contorni con prezzi in linea con l'offerta romana della zona sui 25 euro circa ma a lasciare a bocca aperta sono i famosi taglieri.

È possibile infatti ordinare i taglieri a domicilio o consumarli in loco con una sola certezza, l'esplosione dei sapori al palato è assicurata. Il motivo è proprio la grande cura dei salumi che Ercoli 1928 dedica da anni ai suoi prodotti compresi i formaggi. Impossibile dunque non scegliere di fare un aperitivo o un pranzo in una delle location più suggestive di Roma con prezzi alla portata di tutti.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Francesca Chillemi balla vestita da suora, ma è un fiasco totale: il video 'incriminato'