Striscia la Notizia, Chiara Squaglia smaschera il noto psicologo e influencer: i suoi segreti sono imbarazzanti

L'ultima inchiesta di Chiara Squaglia, inviata di Striscia la Notizia, vi lascerà senza parole: ecco la storia del famoso 'coach dell'amore'

Chi segue Striscia la Notizia da tempo, probabilmente ricorderà la storia del 'love coach', uno psicologo ligure che vanta competenze molto particolari. Dall'ipnosi alla meditazione, dalla legge dell'attrazione ai rapporti sentimentali: competenze che vanno ben oltre la 'semplice' psicologia. Il dottore, che opera a Savona, è solito, inoltre, invitare i suoi pazienti - o meglio, le sue pazienti - a casa per delle sessioni di ipnosi molto particolari. Nel servizio, realizzato cinque anni fa, l'inviata del programma Mediaset Chiara Squaglia ha mostrato come lo psicologo si comportasse con le donne che si sottoponevano alla sua consulenza.

"Dopo averle preso la mano" racconta l'inviata, riferendosi a un membro della sua troupe che ha fatto da 'gancio' "le chiede dove sente male. Lei indica la pancia e il petto, e allora lui prontamente tocca con mano l'entità del dolore. E dopo la mano mette pure la faccia!". Metodi sicuramente atipici per un terapeuta, se non al di fuori dei limiti delle regole che disciplinano il rapporto psicologo-paziente. Per questo motivo, l'inviata del tg satirico ha chiesto spiegazioni al diretto interessato. Lo psicologo ha detto di non aver tentato di baciare nessuno e che il suo scopo è quello di "riuscire ad aiutarle [le pazienti, ndr] a raggiungere gli obiettivi in campo sentimentale". A cinque anni da quel servizio, Chiara Squaglia ha scoperto altri dettagli interessanti.

Striscia la Notizia: il (nuovo) servizio di Chiara Squaglia

L'inviata ha rivelato ai telespettatori che il 'love coach', come l'ha definito l'inviata stessa, ha creato un "vero e proprio impero di consulenza psicologica online". Sui social è diventato famosissimo, tanto da accumulare quasi 230 milioni di visualizzazioni. La Squaglia ha spiegato, inoltre, che il terapeuta ha una doppia vita: "di mattina fa il professore in una scuola statale, e la sera si trasforma in guru sentimentale esoterico". Uno dei segreti più imbarazzanti che lo riguardano, almeno secondo quanto svelato dall'inviata, è che il professore di Savona non avrebbe "alcuna qualifica professionale per praticare consulenze psicologiche".

L'altro è che, tra i video sul web e le sue visite, il sedicente psicologo avrebbe accumulato una grande fortuna: circa 360.000 euro. Il comandante della Guerra di Finanza di Savona, il Colonnello Salvatore Salvo, ha spiegato alla Squaglia che "dopo il servizio di Striscia la Guardia di Finanza di Savona ha avviato una serie di controlli nei confronti del soggetto savonese". Ha, inoltre, spiegato che l'attività di Youtuber e quella di docente sono incompatibili perché "il soggetto interessato avrebbe dovuto chiedere alla propria Amministrazione l'autorizzazione, senza la quale tutti i compensi che lo stesso percepisce dovrebbero essere dovuti rientrare alla propria Amministrazione di appartenenza". Insomma, il dottore avrebbe lavorato a nero.

"Dal punto di vista fiscale l'Agenzia delle Entrate ha emesso un avviso di accertamento. Per quanto riguarda, invece, la violazione sull'incompatibilità, materialmente ha già pagato una sanzione amministrativa di 200.000 euro" ha rivelato, infine, il Colonnello. La situazione sembra, pertanto, essere risolta.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, il servizio di Angelica Massera a Milano sconvolge tutti: "Manca persino questo"