Sanremo, problemi per Levante durante la prova generale: la 'maledizione' dell'Ariston colpisce ancora

Alle prove generali del Festival di Sanremo, sorgono problemi per Levante. La 'maledizione' dell'Ariston si abbatte su di lei.

Il Festival di Sanremo è in arrivo domani sera su Rai 1. A partire dalle 21 circa, le porte del Teatro Ariston si apriranno e sarà possibile per tutti guardare la competizione canora che ha come protagonisti 28 cantanti. Alla fine, solo uno riuscirà ad ottenere la vittoria, ma se le premesse sono queste, quell'uno potrebbe non essere Levante, talentosa cantante che negli anni si è distinta sempre per un carisma fuori dal comune e per brani di successo come Pezzo di me. Quest'anno la 'rossa' - si è recentemente tinta i capelli del colore in questione, molto diverso dal suo castano scuro originario - ha avuto un incidente di percorso, proprio a un passo dalla grande serata. Ma cosa le è capitato? La 'maledizione' di Sanremo, colpisce ancora.

Festival di Sanremo, Levante 'toppa' alla prova generale ma non è colpa sua: cos'è successo?

Da oggi pomeriggio, gli artisti in gara al Festival di Sanremo sono impegnati nella prova generale, ovvero l'ultima prima di domani, quando avverrà il grande debutto. Se per molti, l'esibizione è andata abbastanza bene - almeno a detta dei giornalisti presenti in loco - per Levante le cose si sono fatte un po' difficili. Il motivo è legato a qualcosa che tormenta molti artisti, in genere, sul palcoscenico della grande kermesse italiana.

Il problema che ha avuto la 35enne non riguarda la sua salute - potete star tranquilli. La cantante sta bene, malgrado abbia avuto una prova generale non proprio brillante. Forse, è il suo umore che potrebbe risentirne, piuttosto. Non è caduta dalle scale e non ha preso scivoloni fisici, quanto 'metaforici'. L'ex del vincitore di Sanremo 2020 Diodato ha semplicemente steccato in qualche punto della sua canzone Vivo. La colpa tuttavia non è sua, ma della maledizione dell'Ariston. Che significa?

Pare che gli auricolari di Levante, necessari per sentire bene la sua voce e l'orchestra, abbiano fatto i capricci! Così, alla cieca, l'artista deve aver mancato qualche nota. Questo tipo di incidenti capitano spesso sul palcoscenico di Sanremo. In quasi tutte le edizioni del Festival, per la verità, nascono problemi tecnici. Nel caso della 'rossa', comunque, tale sventura potrebbe essere anche una gioia dato che, a teatro, quando si canna la prova generale, la prima va benissimo!

LEGGI ANCHE: Sanremo, parte il 'toto-monologhi': i temi più papabili degli assoli di Ferragni, Fagnani, Egonu e Francini