Quale sarà il tema dei monologhi di Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini a Sanremo? Le nostre ipotesi.
Il Festival di Sanremo sta per iniziare e, con esso, tutte le 'scommesse' del caso. La competizione canora è, infatti, seguitissima, pertanto si tende a fare previsioni su qualsiasi cosa. L'unica certezza resta il conduttore Amadeus che, affiancato dal cantante Gianni Morandi, presenterà la kermesse. In ognuna delle serate, tuttavia, sul palcoscenico del Teatro Ariston, ci sarà anche una 'madrina' diversa. I loro nomi? L'influencer Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani, la pallavolista Paola Egonu e l'attrice Chiara Francini. Generalmente, durante la gara musicale, le co-conduttrici portano sempre un loro contributo, sotto forma di monologo. Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico da casa intorno a un tema. Di cosa potrebbero parlare dunque le 'donne di Sanremo' in questa 73esima edizione?
Festival di Sanremo, di cosa potrebbero parlare i monologhi delle co-conduttrici
Negli anni abbiamo assistito ai più disparati temi affrontati nel corso della settimana del Festival, dalla bellezza che non è un merito al razzismo. E questa volta, invece? Analizzando le varie figure, le nostre ipotesi - che potrebbero rivelarsi anche del tutto errate - sono le seguenti.
- Chiara Ferragni - È la prima volta che partecipa al Festival di Sanremo, dopo 3 anni durante i quali Amadeus ha fatto un certo 'pressing' su di lei. Come mai ha accettato solo adesso? Forse perché solo adesso è 'libera' dall'avere figli eccessivamente piccoli e bisognosi delle più naturali attenzioni. E se il suo monologo si concentrasse proprio sulla maternità? Le possibilità sono alte, anche perché proprio di recente, quando all'ospedale Pertini di Roma è morto un neonato perché la madre si è addormentata durante l'allattamento, la moglie del rapper Fedez si è espressa molto sulle difficoltà delle genitrici.
- Paola Egonu - Considerando che già l'anno scorso l'attrice Lorena Cesarini parlò di razzismo, verrebbe da escludere tale tematica per Paola. Invece, forse più interessante, sarebbe se si soffermasse sulle donne nello sport e sulle loro vittorie degli ultimi anni.
- Francesca Fagnani - È una giornalista con la 'G' maiuscola, oltre ad essere una presentatrice eccezionale del suo talk show irriverente, Belve. Il suo fare anche 'inchieste' potrebbe portarla verso la via di una tematica seria e importante, come la necessità di contrastare la criminalità organizzata.
- Chiara Francini - Sarà ospite a Sanremo la penultima sera, quella teoricamente in cui bisognerebbe essere veloci per far esibire tranquillamente tutti i cantanti in gara. La tematica, data la 'pesantezza' dovuta alla lunghezza del programma, potrebbe essere qualcosa di più leggero, come la comicità al femminile che non sempre viene valorizzata.
LEGGI ANCHE: Sanremo, Amadeus ha mentito su tutto: dopo la fake news sulla popstar italo-americana, arriva l'ennesima bugia!