Stamattina durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo, Amadeus ha svelato l'ordine degli artisti che si esibiranno a Piazza Colombo.
Il Festival di Sanremo - la kermesse musicale più importante d'Italia - inizierà domani, 7 febbraio, e terrà compagnia a tutti gli spettatori per ben 5 serate, fino a sabato 11. A presentare c'è il conduttore Amadeus, il quale proprio ora è impegnato nella conferenza stampa del programma di Rai 1, durante la quale sono emersi dettagli in merito alle varie serate. In particolare, l'aspettativa ascolti è particolarmente alta, al di là di quelle che sono state le edizioni precedenti della gara canora. Infatti, gli investitori pubblicitari hanno investito parecchio, fino a raggiungere un incasso per il primo polo televisivo italiano pari a 50 milioni di euro - o almeno questo è il prospetto. Ma veniamo alla musica, vera protagonista della competizione.
Chi segue il Festival di Sanremo lo sa, a parte il Teatro Ariston che ospita la kermesse, esistono anche altri luoghi all'interno della città in cui cantanti - diversi da quelli in gara nella competizione ufficiale - avranno modo di esibirsi. In particolare, c'è la Nave Costa Smeralda e il palco di Piazza Colombo. Se il cantante Salmo, il marito di Chiara Ferragni Fedez, il rapper Gué e il duo Takagi & Ketra saranno gli ospiti 'marini', facciamo il punto su quelli 'terrestri'. Amadeus poco fa ha svelato proprio il loro ordine d'uscita!
Amadeus alla conferenza stampa del Festival di Sanremo: "La scaletta del palco di Piazza Colombo"
Sul palcoscenico di Piazza Colombo si esibiranno durante il Festival di Sanremo 2023, sei artisti d'eccezionale talento che in passato hanno contribuito alla riuscita della kermesse con i loro brani. I loro nomi - emersi già tempo fa - sono Piero Pelù, Nek, Francesco Renga, Achille Lauro, La Rappresentante di Lista e Annalisa. Ma in che ordine canteranno? Amadeus l'ha rivelato proprio stamattina durante la conferenza stampa.
Domani, in apertura del Festival, canterà a Piazza Colombo, Piero Pelù, artista che qualche edizione fa, 'rubò la borsetta' a una signora del pubblico dell'Ariston suscitando l'ilarità generale. Mercoledì sera sarà il turno del cantante Filippo Neviani, alias Nek, che condividerà il palco assieme al suo amico e collega Francesco Rega. Giovedì il pubblico si rifarà gli occhi e le orecchie con la 'bellissima' Annalisa, mentre venerdì il duo esploso nel 2022 grazie a Sanremo: i La Rappresentante di Lista. A chiudere, sabato sera, pertanto, sarà Achille Lauro, il più atteso di tutti, considerando che da anni è un volto fisso - in un modo o nell'altro - della kermesse più importante d'Italia.
LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Maria De Filippi con 'Amici' avrà retto contro Mara Venier e il suo 'Domenica In' speciale 'Sanremo'?