Pressa idraulica schiaccia le Skittles

Pressa idraulica schiaccia le Skittles: quello che viene fuori è sorprendente

Il grande pubblico chiede di essere intrattenuto. E i creator di contenuti hanno bisogno di soprenderli, ogni giorno di più. Ecco che qualcuno ha pensato di schiacciare il contenuto di un pacchetto di Skittles per vedere cosa 'viene' fuori.

Nell'era delle persone perennemente connesse, c'è più che mai bisogno di intrattenimento. Mentre aspettiamo l'autobus o un amico ritardatario, mentre siamo a bordo di un treno ad alta velocità e in tanti altri momenti della nostra vita, abbiamo bisogno di 'cibo per i pensieri'. Gli smartphone, in questo, sono una fonte praticamente inesauribile, per chi sa come cercare. Da diversi anni YouTube, Facebook, Instagram e Twitter rispondono alla perfezione al nostro bisogno di intrattenimento.

Proprio per via dell'enorme richiesta di video, i creatori di contenuti per professione devono lavorare duro se vogliono rimanere al passo con i tempi. Il loro compito è offrire spunti sempre nuovi, che soddisfino sia l'utente finale, sia - soprattutto - gli algoritmi dei social sopracitati. Ecco perché è importante trovare le combinazioni giuste tra oggetti che raramente vanno insieme. Quanti di noi hanno usato una pressa idraulica per schiacciare delle caramelle al gusto di frutta? Pochi, vero? Anche perché in pochi hanno una pressa idraulica in casa. Per chi volesse limitarsi a vedere l'effetto finale senza comprarne una, ci sono i video sui social a soddisfare la curiosità.

Gli Skittles 'schiacciati'

Su YouTube esiste un canale che posta unicamente video in cui la protagonista è una pressa idraulica. Si chiama, per l'appunto, Hydraulic Press Channel. Qualcuno, su Twitter, ha realizzato una breve playlist con i quattro video più visti degli ultimi mesi. Nel primo ci sono delle Skittles, nel secondo delle batterie, nel terzo un martello da lavoro e nel quarto un rotolone di carta igienica. Tutti finiscono schiacciati sotto la pressa idraulica, seppur con risultati finali molto diversi. Ecco il video:

 

Sono tutti effetti visuali sorprendenti. Le Skittles creano uno stranissimo 'tsunami' solido, le batterie esplodono in maniera spaventosa, così come il martello che va in mille pezzi. Molto più gradevole, la vista di un rotolo di carta igienica che si 'spezza' sotto la pressione. Quei video di cui non sapevamo di avere bisogno ma che ci tengono incollati allo schermo dello smartphone o del tablet. Non vediamo l'ora di guardarne altri di simili.

LEGGI ANCHE: "Avete mai pulito il soffione della vostra doccia?", la scoperta che mette i brividi