motogp ducati francesco bagnaia

MotoGP, la Ducati schiera i suoi campioni prima di Sepang: il bellissimo video con Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e gli altri campioni Ducati sono i protagonisti del nuovo video, pubblicato pochi giorni prima dei primi test di MotoGP del 2023

A Sepang, in Malesia, il Motomondiale è iniziato in anticipo. Ieri sono iniziati gli shakedown, i primi test della stagione del 2023. I collaudatori delle scuderie di MotoGP e il pilota emergente, Augusto Fernández, che ha vinto il Mondiale di Moto2 nel 2022, hanno provato e proveranno i nuovi modelli di ciascuna moto sul noto circuito asiatico. Dopo di loro, da venerdì 10 a domenica 12 febbraio, toccherà ai piloti ufficiali. Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Fabio Quartararo e gli altri esordiranno finalmente in questa stagione, che si preannuncia davvero entusiasmante.

I tifosi italiani, in particolare, stanno aspettando il momento in cui il campione mondiale in carica, Francesco Bagnaia, tornerà a guidare la sua amata moto Ducati. Dopo lo storico risultato conseguito nel 2022 - ricordiamo che Francesco Bagnaia è il primo pilota italiano ad aver vinto su una moto italiana negli ultimi cinquant'anni - le aspettative degli italiani sono davvero alte e 'Pecco' sa che non dovrà deluderle. Quest'anno, però, l'attenzione dei fan delle due ruote del nostro Paese sarà riservata anche al collega di Bagnaia. Enea Bastianini, classificatosi terzo l'anno scorso e per la prima volta nel team ufficiale Ducati, potrà riservare grandi sorprese agli amanti della MotoGP.

MotoGP: il nuovo video della Ducati con Francesco Bagnaia e gli altri emoziona i fan

Chi segue il mondo delle ruote, o legge la nostra rivista online da tempo, sa che la scuderia di Borgo Panigale, a Bologna, ha conseguito un altro importante risultato nel 2022. Il pilota di Superbike Álvaro Bautista ha, infatti, vinto il campionato mondiale per la sua disciplina. Anche il trentottenne spagnolo guida una Ducati, e insieme a Francesco Bagnaia ha regalato enormi soddisfazioni alla sua scuderia. Tutti i piloti che abbiamo nominato si sono mostrati insieme nell'ultimo video pubblicato sulla pagina Twitter della Ducati.

Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Álvaro Bautista e il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi si presentano tutti e quattro in un bellissimo filmato che aumenta ancora di più l'attesa dei fan. "Manca meno di una settimana al ritorno in pista di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini in Malesia, e meno di un mese per rivedere Bautista e Rinaldi nel primo round australiano" si legge nel tweet. Non poteva mancare, inoltre, il quinto pilota, protagonista di questo weekend: parliamo di Michele Pirro, il collaudatore della scuderia bolognese. Che squadra!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, da ora viaggiare è più bello per i fan Ducati: il video con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini