lavoro concorso diplomati veneto

Lavoro, al via in Veneto un nuovo concorso per diplomati: stipendio e altri dettagli

Assunzioni a tempo indeterminato in Veneto: ecco tutti i dettagli sul nuovo concorso pubblico per diplomati

Il Comune di Bussolengo ha indetto un bando per l'assunzione di un istruttore amministrativo a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione economica corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che corrispondono a circa 1.400 euro netti. Si aggiunge, da contratto, anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese. Il posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate (D.Lgs. n°66/2010).

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale dell'ente, sono i seguenti: l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste, la maggiore età, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile con lo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Veneto: perché candidarsi al Comune di Bussolengo

Bussolengo è un comune di circa 20.000 abitanti situato nella provincia di Verona. Basta cercare una foto della città per rendersi conto della decisa presenza di aree verdi e di coltivazioni al suo interno. L'agricoltura, in effetti, è un'attività molto praticata a Bussolengo, ed è tra i pilastri economici della città. Tra le colture più diffuse, si citano quella delle pesche e del kiwi. Il comune è noto, inoltre, per la produzione dell'Olio DOP del Garda. Bussolengo dispone anche di un patrimonio culturale e artistico decisamente rilevante: le architetture religiose, come la Chiesa di Santa Maria Maggiore, e quelle civili, come Palazzo Giusti Benati, sono di particolare bellezza. La qualità della vita nella provincia di Verona è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, infatti, è in sedicesima posizione.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Può essere, inoltre, prevista una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata esclusivamente in via telematica, accedendo allo sportello online sul sito del Comune, mediante credenziali SPID o CIE. La data di scadenza è fissata al 5 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Sardegna, nuove assunzioni a tempo indeterminato: retribuzione mensile e requisiti