Lady D 'madrina' di una nuova moda: abbina così i suoi iconici orecchini bottone

Lady D è stata e resterà per sempre la regina indiscussa delle tendenze: tornano di moda i suoi gioielli preferiti.

Diana Spencer era una diventata da pochissimo maggiorenne quando, insieme al primogenito della Regina Elisabetta, ha annunciato il suo fidanzamento. Da quel momento i paparazzi sono stati ossessionati da Lady D, la principessa del popolo che purtroppo, come ormai noto, perde la vita giovanissima. Tutti i riflettori sono sempre stati puntati su di lei. Sembrerebbe che alcune donne della famiglia Windsor hanno sempre subìto il suo fascino e soprattutto il suo stile sempre ricercato e mai banale. Diana è riuscita sempre a catturare l'attenzione di tantissime maison di moda mondiali che hanno sempre voluto vestirla. Ancora oggi, con il ritorno 'prepotente' di alcune mode vintage, Diana rappresenta una delle principali icone a cui ispirarsi. Basti pensare ad alcuni suoi look che, nonostante siano stati sfoggiati oltre 30 anni fa, sembrano attualissimi.

Lady D indossava sempre gli orecchini bottone: ecco come valorizzarli al meglio!

La mamma di William e Harry ha sempre avuto un gusto super particolare. Anche il suo anello di fidanzamento con lo zaffiro circondato da diamanti, lo ha scelto lei tra quelli proposti dalla famiglia reale ed è diventato famosissimo! Oggi lo sfoggia Kate e, in questi ultimi anni, è stato riprodotto da tantissimi brand. Eppure, nonostante questo gioiello di Lady D sia tra i più iconici e conosciuti al mondo, l'ex moglie di Re Carlo amava tantissimo gli 'orecchini bottone'. Attualmente, oltre ad essere ritornati di moda, vengono riproposti dai brand in misure decisamente 'over size'. Sulle passerelle sfilano modelle con orecchini grandissimi e maestosi che diventano i protagonisti assoluti dei look.

Diana Spencer li amava particolarmente e, se non doveva presenziare ad eventi estremamente importanti in cui sfoggiava delle luminosissime e preziosissime parure di diamanti, utilizzava sempre il modello 'bottone'.

Principalmente in perle, ma non solo, le maison di moda stanno replicando il modello tanto amato da Diana. C'è chi compra le nuove proposte e chi invece come Giulia De Lellis che decide di acquistare proprio dei pezzi vintage. I suoi orecchini bottone che ha indossato per un evento a Londra, sono un modello vintage di Valentino. La De Lellis però compie un 'errore'. Questi orecchini sono estremamente maestosi e, se non hai un taglio di capelli corto come quello di Lady D è consigliato legarli in code altissime o in bassi chignon super eleganti.

 

LEGGI ANCHE>>>Lady D, l'imbarazzante storia dell'abito ceruleo: ancora oggi il brand si pente per la figuraccia