ferrovie dello stato lazio

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lazio: stipendio e requisiti

Nuova importante occasione lavorativa in Lazio: Ferrovie dello Stato ha aperto le candidature per la posizione di Specialista della Gestione delle Risorse Umane

Specialista Gestione Risorse Umane cercasi: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto le candidature per questa posizione lavorativa. Tra le attività individuate per questo profilo professionale, menzioniamo il supporto ai Business Partner delle Risorse Umane (HRBP) nelle attività gestionali, ad esempio nella cura delle diverse fasi della gestione del personale, dall'assunzione alla cessazione del contratto. Per farlo, il dipendente assunto dovrà ovviamente seguire le disposizioni normative e contrattuali, lavorando con la funzione Amministrazione del Personale per il monitoraggio di tutte le attività amministrative e gestionali. Curerà, poi, gli spostamenti interni delle risorse, nonché tutti gli aspetti legati ai temi giuslavoristici, amministrativi e contrattuali dei dipendenti, sempre supportando gli HRBP.

La retribuzione spettante ai lavoratori assunti a contratto non è specificata nel bando, ma secondo quanto riportano siti come BusinessOnlineGlassdoor, in media lo stipendio mensile lordo dovrebbe superare i 2.000 euro. I dipendenti del Gruppo FS hanno diritto anche ad altre indennità e sono inseriti in un programma di Welfare che prevede, tra le altre cose, l'erogazione di alcuni rimborsi per le spese sostenute per i propri familiari e la stipulazione di un piano sanitario integrativo.

Ferrovie dello Stato cerca lavoratori in Lazio: requisiti e dettagli

Il candidato vincitore sarà assunto presso la sede di Roma della Italferr S.p.A.. Il titolo di studio richiesto per partecipare è una laurea magistrale nelle seguenti aree: umanistica, economica e/o giuridico-politica. I candidati dovranno avere una buona conoscenza della lingua inglese (almeno al livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo), ma anche dei temi giuslavoristici e del contratto nazionale di lavoro di riferimenti. Inoltre, dovranno conoscere bene il pacchetto Office 365 (in maniera avanzata). Il conseguimento di un Master in Risorse Umane costituisce, invece, un titolo preferenziale. Allo stesso modo, è gradita un'esperienza di almeno cinque anni nel ruolo di gestione risorse umane / HRBP in contesti complessi.

Tra le soft skills richieste, invece, troviamo buone capacità relazionali e di lavorare in gruppo, nonché buone capacità di analisi e orientamento al risultato, pianificazione e orientamento al cliente. Per presentare la domanda, i potenziali candidati dovranno accedere alla sezione dedicata agli Annunci di Lavoro del sito del gruppo FS e cliccare su "Specialista gestione risorse umane". La data di scadenza è fissata per il 20 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, offerte di lavoro aperte in tutta Italia: assunzioni a tempo indeterminato