Il cioccolatiere più famoso d'Italia è arrivato a Sanremo con una creazione davvero speciale: che torta!
Ernst Knam è uno dei personaggi televisivi più famosi in Italia. Tra i riferimenti più importanti della pasticceria italiana anche Knam è atterrato nella città dei fiori in occasione del Festival di Sanremo 2023 condotto ancora una volta da Amadeus. Lo abbiamo amato insieme a Benedetta Parodi su Real Time e all'apparenza si è mostrato come uno dei giudici più esigenti della televisione italiana, al pari dei colleghi di MasterChef Italia. In occasione di Sanremo però Knam ha dato vita al suo estro con una creazione decisamente sui generis. Per dare il via alla settimana santa della musica il cioccolatiere ha scelto di creare una torta fuori dal comune con una dedica tutta da scoprire e gustare.
Protagoniste indiscusse del Festival di Sanremo sono anche le radio che determineranno il successo delle canzoni in gara dopo il primo ascolto. Radio Italia ha deciso di lanciare un classico party dove cantanti, artisti e manager sono arrivati per inaugurare la settimana sanremese. Abbiamo amato Elodie e Levante danzare insieme in pista proprio alla festa e Madame intenta a scattare foto con il famoso pasticciere. Tutto questo è sugellato da un'unica dolcezza che ieri sera ha illuminato la città dei fiori. Ecco la foto della creazione di Ernst Knam che ha incantato tutti sui social.
Ernst Knam: "Con questa torta auguro ai cantanti in gara un buon Sanremo"
Una torta così non si era mai vista a Sanremo e l'autore del capolavoro pronto a inaugurare il Festival è proprio Ernst Knam. Il protagonista di Bake off Italia - Dolci in forno è arrivato nella città dei fiori portando con sé un regalo cioccolatoso per i cantanti in gara. La torta è a sette piani ma soprattutto è in movimento. Un capolavoro quasi monumentale che ha come decorazione i nomi di tutti gli artisti presenti sul palco dell'Ariston.

Un modo per celebrare la musica ma anche l'alta pasticceria di Knam che ancora una volta si conferma un fuoriclasse. La torta si mangia davvero proprio come i lollipop, le praline e le tartellette che hanno sorpreso il palato degli invitati al party di Radio Italia. Il Festival della Canzone italiana 2023 non poteva cominciare meglio e ancora una volta l'eccellenza del made in Italy si fa strada nell'evento musicale più importante dell'anno. Basterà il dolce di Ernst Knam a portare fortuna ai big in gara? Lo scopriremo molto presto.
LEGGI ANCHE>>>Iginio Massari, quanto costano le sue torte di San Valentino: tutti i prezzi